- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92.7): “Formazione obbligata con El Aynaoui che torna in mezzo al campo e un attacco che attacco non è, con Pellegrini e Soulè. Gasp ha ribadito che la priorità è il campionato, nonostante la partita di stasera sia decisiva per evitare il playoff. Giusto interrogarsi sull’operazione Vaz e se quei soldi potevi spenderli altrove, ma in teoria con lui e Malen hai sistemato l’attacco con il centravanti del presente e quello del futuro. Vaz non ha tolto il posto all’esterno. Per quel ruolo il problema è che sei messo come in estate: non sei riuscito a trovare un giocatore acquistabile che metta d’accordo tutti. I vari Tel, Summerville, Nusa, sono calciatori che costano troppo al momento. E non so se riuscirai a tirare fuori qualcosa nei prossimi quattro giorni…”.
Andrea Pugliese (Rete Sport - 104.2): "Carrasco vuole venire e sta facendo di tutto per volare nella Capitale entro la fine del mercato, ma l’operazione resta bloccata. In seno alla dirigenza romanista c’è anche un po’ di preoccupazione legata agli intermediari della trattativa, ritenuti non del tutto affidabili. L’Al-Shabab conosce le condizioni della Roma che non cambierà prospettiva. Se da qui a fine mercato gli arabi dovessero cambiare idea allora il belga verrà a Roma altrimenti si rischia di rimanere così. Sulemana? Un sondaggio c’è stato, ma posso affermare con ragionevole certezza che si tratta di un’opzione altamente improbabile, per le condizioni e gli eventuali costi che l’Atalanta potrebbe richiedere. Lo hanno pagato 17 milioni e non hanno intenzione di regalarlo”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Quella di questa sera è una partita strana, la Roma anche con un pareggio potrebbe essere dentro considerando che i giallorossi hanno una buona differenza reti. Al Panathinaikos non cambierebbe nulla. Sicuramente la Roma non deve perdere, nonostante gli assenti. Dovrà affrontarla bene anche dal punto di vista mentale, ma dipenderà anche da come l'affronteranno gli avversari".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma ha 15 giocatori, ora come farà Gasp? Anche adesso giocherà con il falso nove, affronta comunque il Panathinaikos... Ha detto bene Gasp, se dovrà fare i play-off farà i play-off. Il Panathinaikos non ha grandi qualità, la Roma va lì per fare la partita e per vincere, per conquistare i tre punti e passare il turno".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Ho sponsorizzato Benitez per tutte le squadre del campionato italiano, è un maestro di calcio che conosce il mestiere come pochi. Ma il Panathinaikos evidentemente ha qualche limite, anche se se ha messo insieme 11 punti qualcosa gli avrà dato. L'Europa League, a parte un paio di squadre, è un livello sotto rispetto alla Champions, come è normale che sia. La Roma dovrebbe vincere stasera senza un grande dispendio di energie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA