Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Mourinho ha fatto capire a Zaniolo la sua importanza”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Mourinho ha fatto capire a Zaniolo la sua importanza” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Tele Radio Stereo 92.7): "Mourinho ha avuto un gran peso sull’eventuale permanenza di Zaniolo. Credo che gli abbia fatto capire la sua centralità e importanza nel progetto Roma. Anche la campagna acquisti però ha avuto il suo peso. Non sono ancora tranquillo al 100% ma il mercato chiude fra meno di due settimane e questa sarebbe un’operazione in uscita pesante da chiudere in così poco tempo".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Il più imprescindibile dei quattro “tenori” per la Roma è Pellegrini. Le rose ormai sono formate da 16/17 giocatori". 

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Zaniolo può diventare il gioiello tra i gioielli. Fatico a pensare che contro la Cremonese Dybala andrà in panchina". 

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “Se Dybala riesce a fare un campionato a ritmo pieno, è poesia pura. Da quando è arrivato lui si parla di Scudetto, è di un’altra categoria. La Roma deve avere una formazione titolare, qualcuno ruoterà ma certi giocatori vogliono essere titolari". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “Il miglior Pellegrini non è quello impiegato in un centrocampo a due. Non è un ruolo che lo esalta in modo particolare. Non bisogna però fossilizzarsi sul ruolo e sul modulo, quest’anno vedremo tante cose diverse. Mourinho ha a disposizione tante opzioni. Resto convinto che la prospettiva sia la difesa a quattro e questo risolverebbe anche il problema dell’acquisto di un nuovo centrale. Wijnaldum con lo spezzone a Salerno ha fatto vedere di essere un giocatore di un altro livello".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “Per Belotti siamo alle battute finali. Ha voluto veramente la Roma, ha aspettato fino a campionato iniziato. A me Pellegrini nei due di centrocampo non piace molto ma Mourinho lo metterà sempre titolare. Dal punto di vista fisico, da molte più garanzie rispetto ad altri, come ad esempio Matic. Contro la Juventus credo che però lo vedremo davanti. Nel centrocampo a due lo vedremo solo in determinate partite nelle quali ti puoi permettere tanti attaccanti. Fatico a pensare che Zaniolo parta dalla panchina contro la Cremonese, me lo aspetto di più a Torino con la Juventus. Lindelof è una pista tramontata, l'ultimo proposto è Kiwior dello Spezia. La Roma non arriverà a pagare più di 8 milioni il nuovo difensore e lo prenderà anche a fine mercato. La priorità del prossimo mercato sarà un nuovo difensore importante, perché la Roma non lo ha".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): “Per Kluivert una trattativa c’è. Il giocatore ha trovato l’accordo con il Fulham che però non vuole impegnarsi per comprarlo a titolo definitivo. La cessione di Veretout è da 7.5. Quella di Olsen è da 8, è stato un miracolo. Anche quelle di Pau Lopez e Olsen sono state buone operazioni. La Roma non voleva vendere a prescindere Zaniolo ma ha deciso di ascoltare eventuali offerte. Anche senza Belotti il mercato della Roma sarebbe un capolavoro".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma è una squadra forte. Shomurodov è un giocatore normale che è stato preso per accontentare Mourinho e adesso è un problema. Belotti non è indispensabile".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): “Belotti da certezze ma Abraham è come Immobile. Giocherà sempre lui. E’ un giocatore che all’occorrenza può essere utile ma non è indispensabile”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Credo che alla fine si trovi una soluzione per Belotti. E’ complicato per tutti avere degli esuberi. Il “Gallo” non è indispensabile però questo è un campionato anomalo. L’anno scorso ci sono state tante partite e Abraham non ha mai riposato. Prendere un calciatore per fargli fare solo quelle 10 partite mi sembra eccessivo".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): “C’è un motivo se Belotti al 20 agosto non ha ancora una squadra. L’alternativa alla Roma è il Galatasaray. Non è più quello di qualche anno fa. L’utilizzo di Belotti sarebbe molto limitato, Zaniolo lo scorso anno ha giocato anche da falso centravanti".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “E’ un mese che la società e Zaniolo si devono incontrare. Per la Roma è meglio se rimanesse perché è un giocatore molto importante”.