Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Ronaldo non più così decisivo. È in fase calante”

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Ronaldo non più così decisivo. È in fase calante” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "In questa Roma servono altri tipi di giocatori, non serve Ronaldo. Non credo alla fattibilità dell’affare e non mi emozionerebbe nemmeno". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Una volta si diceva che chi aveva Ronaldo partiva con il risultato di 1-0. Oggi non è più così, non è così decisivo. Non è un giocatore da prendere, rapportato a quello che costerebbe. È chiaramente in fase calante, lo dicono i numeri”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "La prossima stagione sarà molto particolare, il mercato sarà decisivo, sarà aperto quasi tutta la stagione. Tra Ziyech e Berardi per la fascia destra, prenderei l’esterno del Sassuolo. Se la Roma vuole crescere deve vendere Ibanez e prendere uno al posto di Mancini per poi passare al centrocampo dove ne andrebbero presi almeno due, uno per la panchina e un titolare. Lo stesso discorso vale per l’attacco”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “Il delisting non avrà effetto immediato, è un discorso in prospettiva. È una buona operazione perché una società che si libera dal fardello della Borsa, nel futuro può lavorare in maniera più agevole". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “Se il delisting arriverà in tempi brevi, magari i Friedkin faranno un regalo di festeggiamento. Sicuramente ti alleggerisce per il prossimo mercato ma in generale è una buonissima notizia. In Francia ci sono molti giocatori interessanti, tolto il PSG le squadre sono molto più forti di quello che si pensa. Hanno fatto un gran lavoro soprattutto a livello giovanile". 

Alessandro Austini (TeleRadioStereo - 92,7): "A me non risulta nessun interesse della Roma per Xhaka. Io stimo Lotito perché ha il coraggio di dire le cose che pensa. La Roma dei Friedkin non ha un patrimonio più ricco rispetto a quella di Pallotta, quella di due anni fa".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Senesi sarebbe un ottimo acquiso, è un mancino e gioca bene. A centrocampo ci vogliono altri due bei colpi, giocatori di alto livello. Matic e Cristante non possono giocare insieme, e Pellegrini deve restare avanzato altrimenti perdi tanti gol. Un altro anno di Zaniolo alla Roma farebbe bene sia a lui che alla squadra".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Per migliorare il centrocampo della Roma serve ancora un giocatore più agile rispetto a Cristante o Matic".