Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Lo stadio aumenta il fatturato di un club”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Lo stadio aumenta il fatturato di un club” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “I Friedkin stanno dando alla Roma una dimensione che prima non aveva. Stanno facendo un ottimo lavoro, Wijnaldum sarebbe un grande colpo. Con Dybala è più semplice convincere l’Adidas. Lo stadio aumenta il fatturato del 15-20%".

Tony Damascelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Sta nascendo una Roma europea. Dybala e Wijnaldum sono dei giocatori abituati a vincere trofei. Zagadou ha avuto tanti problemi a livello fisico ma è un ragazzo nel 1999. Gli americani hanno il fiuto per il business. L’arrivo di Dybala non sposta nulla per il contratto con l’Adidas".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Alla Roma converrebbe prenderlo a titolo definitivo Wijnaldum perché riuscirebbe a trattare meglio sull’ingaggio. Stanno discutendo gli ultimi dettagli, il Psg si vuole liberare del giocatore. Comunque se preso gratis sarebbe un colpo senza precedenti. Serve anche un difensore ma sono pericolosi i nomi che girano. Zagadou è fragile fisicamente, si fa spesso male. Marotta ha fatto uscire la notizia che la Roma potesse prendere Ronaldo. Tra Wijnaldum e Frattesi prenderei senza dubbi il primo. Il prossimo anno potresti riscattarlo a 15 milioni e faresti un grande affare. Demiral mi piacerebbe in difesa. Per Milenkovic chiedono almeno la metà di quanto è stato pagato Bremer".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La trattativa per Wijnaldum è in chiusura. L’accordo di massima c’è e lo fa trapelare anche il suo entourage. Lui adora l’Italia e ama Roma, sarebbe potuto già arrivare nel 2016. Ci sono dei dettagli da limare, mi stupirei se in questi giorni saltasse tutto. Se riesce a fare questa operazione dobbiamo fare i complimenti anche a Pinto. Se dovesse partire Ibanez arriveranno Zagadou e un altro difensore. Al momento la Roma non ha fretta di prendere Frattesi. Ad agosto o il Sassuolo decide di tenerlo oppure abbassano il prezzo. Il Milan non ha 35 milioni per prendere il centrocampista. Non spenderei 50 milioni per un difensore centrale, ad oggi non ci sono differenze tra Bremer e Smalling. La Roma di Spalletti aveva dei grandi centrali ma non era stati pagati tanto".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Il Sassuolo deve cambiare tattica. Non può continuare a chiedere 40 milioni per tutti. Hanno buoni giocatori che interessano a molte squadre però non sono calciatori candidati alla vittoria del pallone d’oro. La Roma potrebbe prende Wijnaldum a 15 milioni, Frattesi può aspettare. Mourinho in difesa preferirebbe un giocatore come Demiral".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Ne parlavamo già ieri, e sono arrivate delle conferme: la Roma cambierà lo sponsor tecnico, la trattativa con Adidas ci sarà, anche se sulle cifre non ho ancora certezze. Il contratto sarà all'altezza del potenziale della Roma. Credo sarà una base fissa più una serie di premi a seconda dei risultati del club. Adidas e Nike, sono i marchi più diffusi al mondo, e quando ti scelgono è un messaggio importante, significa che il valore di questa società è aumentato, ed è fondamentale per monetizzare. Per lo stadio oltre alla zona è stata decisa la capienza, circa 50.000 posti. La bella notizia è che si sta lavorando tanto sul progetto, a settembre sono pronti a partire con l'iter. L'unica cosa ancora da capire sarà se serviranno delle corsie preferenziali per l'ospedale Pertini, in modo da garantire l'accesso alla struttura anche durante le partite".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "Non so quanto sia possibile che arrivi Wijnaldum, se succede per la Roma è una cosa straordinaria perché prende un giocatore gratis e il PSG gli pagherebbe pure lo stipendio. Qui parliamo di un giocatore importante, non è una scarpa vecchia. É un giocatore che potrebbe essere venduto in Inghilterra o in Germania, e invece te lo danno gratis. Se dovesse succedere sarebbe un grande colpo perché è ancora un giocatore valido".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "È possibile che dietro l'acquisto dei due giocatori ci sia la cessione di Zaniolo. Wijnaldum comunque è forte è un giocatore d'esperienza, ha giocato nel Liverpool, ha capacità e conoscenza però non so neanche io se sarebbe stato meglio andare su un profilo con meno qualità e più quantità. La Roma con Dybala, Pellegrini, Abraham e Matic ha già tanta qualità, serve di più un giocatore capace di recuperare tanti palloni e una presenza fisica importante".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): " Wijnaldum sarebbe un gran bel colpo per la Roma, anche se ha poca continuità. Io, poi, investirei per uno più giovane, perché questa non è un'operazione per il futuro. Secondo me il suo arrivo porterebbe poi a una cessione".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Wijnaldum è forte, sarebbe un ottimo acquisto. Se collocato in maniera esatta può dare un grande contributo alla squadra. Ha poca continuità però".