forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, PETRUCCI: “Gasperini ha usato l’età di Vaz per fare polemica”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PETRUCCI: “Gasperini ha usato l’età di Vaz per fare polemica”

‘RADIO PENSIERI’, PETRUCCI: “Gasperini ha usato l’età di Vaz per fare polemica” - immagine 1
Le parole di giornalisti, opinionisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7):“Il Torino è una squadra con delle qualità, potrebbe ambire a fare campionati più interessanti, ma ci si mette anche la Roma con quella prestazione di ieri. Da quella finale lì, la coppa Italia è diventata un incubo…La sconfitta negli episodi è meritata. El Shaarawy è stato imbarazzante, è improponibile e si capisce perchè non giochi mai dall’inizio. La Roma ha sbagliato troppo, tanti errori individuali, anche Svilar impreciso. Ho capito poco l’ingresso di Ndicka, non era in condizione e non era una partita da Ndicka. Penso che questa partita sia stata affrontata male, non mi è sembrata una Roma concentrata e aggressiva"

Stefano Petrucci (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “L’arrivo di Robinio Vaz non esalta Gasperini. Credo che nei confronti di Vaz ci ha capito poco. Non stiamo parlando semplicemente di un ragazzo del 2007, ma di un giocatore che la Roma ha strappato alla concorrenza estera. Si tratta di un giocatore pronto, non è Arena. Non dico che deve fare subito il titolare, ma non è semplicemente un giovane. Gasperini si è aggrappato all’età di Robinio Vaz per montare la polemica. Se la Roma porta Malen a casa, fa un acquisto vero. Malen è un goleador, Zirkzee no”.

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Il sorriso di Gasperini è abbastanza mefistofelico, soprattutto quando parla dei giovani da valorizzare. Occorre sempre fare attenzione. Il Torino ha meritato il passaggio del turno. La Roma andrà avanti senza Coppa Italia, e forse non è un male”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Coppa Italia poteva essere un obiettivo della Roma, ma ha sbagliato completamente serata. Il Torino ha commesso meno errori della Roma. Alcuni pensano che, per fortuna, la Roma è uscita dalla Coppa Italia.  I giocatori dovrebbero avere molto interesse nell’andare avanti in questa competizione. Si tratta comunque di un prestigio per la società. Si poteva e doveva assolutamente fare meglio. Soulé ieri ha fatto presenza e basta, ma ce n’è per tutti. La squadra mi è sembrata poco coinvolta. Nonostante i cambi di Gasperini, le cose non sono migliorate. Ho visto un buon Bailey”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Alla Roma è mancato quello che in campionato viene fuori: la fase difensiva e il portiere. Quando Svilar non para, la Roma è una squadra vulnerabile. E anche il Torino, che non ha un attacco atomico, riesce a fare tre gol. Non puoi perdere queste partite, soprattutto in casa. Anche Gasperini non è stato esente da colpe. Secondo me, è una brutta botta e questa sconfitta può far male. Dybala è un giocatore inutile”.