- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92.7):"Zirkzee? Io non ci credo per niente, ma visto che lo scrivono i giornali e quindi Massara ci credo. Gasp pensa al Torino, vi dico già oggi che utilizzerà Malen titolare, probabilmente con Dybala e Soulé. Ora sei senza centravanti, speriamo che Malen stia già bene e faccia gol. Se vai in Champions risolvi quasi tutti i problemi finanziari. Koné ha poca probabilità di rimanere a Roma, sarà quello con cui faranno l'operazione in uscita. Dominguez? Gasp vuole un profilo simile a Lookman".
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Oltre a Zirkzee, che è un obiettivo sempre vivo, la Roma sta cercando un terzino sinistro. Fortini potrebbe essere più un’occasione per giugno, e la Roma sta guardando anche all’estero. Si cerca un giocatore che abbia caratteristiche adatte a Gasperini. Tsimikas potrebbe tornare al Liverpool: lo abbiamo visto, ha un buon piede, ma non è minimamente un esterno gasperiniano. Non offre mai soluzioni, non attacca mai lo spazio, è troppo poco offensivo e partecipe. Il cambio con Wesley in Roma-Sassuolo è emblematico sul cambio di passo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio):“Come cambia la Roma con Malen? Penso si sia cambiati in meglio. Spero che dopo tutta sta tiritera di nomi, non salti fuori che questo non sia un calciatore affidabile. Io mi sono permesso di non fidarmi di Emery, ma l’importante è che funzioni con Gasperini. La sua duttilità è oro colato, teoricamente potrebbe giocare con una delle due punte che sono ancora qua. Ma il mercato è lungo, e magari ci sarà un’ulteriore sorpresa”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Robinio Vaz difficilmente metterà il naso in prima squadra in queste prime settimane, sarebbe un azzardo. Giocare subito nella Roma non è facile, bisogna stare attenti. Se fai un paio di partite dove non funzioni, ti bruciano subito. Malen invece è un giocatore più maturo, pratico, e può fare bene in Italia. Gasperini ha un bel da fare”
© RIPRODUZIONE RISERVATA