Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Gasperini vuole Sancho ma serve uno sforzo economico”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104.5): "Tutti diciamo che è stata una bella Roma, una grande sorpresa per come ha giocato la prima di campionato. Alla fine però è servito quel passaggio di Lucumí per vincere".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104.5): "Aspettiamo di vedere bene Wesley, il primo tempo non l'ha visto. La Roma sarà quella che abbiamo visto, con un'aggiunta che potrà essere Sancho o chi per lui. Il ruolo che ha ricoperto El Shaarawy è il ruolo in cui Gasperini vuole un nuovo arrivo".
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92.7): "Il braccio di ferro è tra Gasp e la Roma, lui vuole Sancho. George ha fatto poco, è un ragazzino e non puoi permetterti di avere lui e Ferguson: serve esperienza. Prima prenderei Sancho, con lui e un centravanti Gasp si accontenta di un terzino e basta. In caso contrario serve anche un centrocampista. Il problema sono i soldi che prende il giocatore. Lui ha un manager ricchissimo ed è difficile anche per lo United parlarci. Massara è a Londra anche per le cessioni: su Pellegrini c'è il West Ham e su Dovbyk ascolterà offerte. Vuole vendere Dovbyk ma nessuno è interessato a titolo definitivo. Gasperini non vuole fare brutta figura, vuole tanti giocatori per cambiare spesso. Non può far entrare Baldanzi. Tsimikas è un buon giocatore e ha più fisico di altri. Sancho è uno dei più forti in Europa, al momento c'è il 50% di possibilità che arrivi".
Francesco Balzani (Teleradiostereo - 92,7): "Nella Roma al momento ci sono due anime. Una è quella di Gasperini, che ha dato come diktat l'acquisto di Sancho; l'altra è quella di Massara, che sconsiglia un po' questa operazione. Credo che il parere del tecnico sia più importante, per questo Gasperini sta un po' "bypassando" Massara in questa trattativa, andando direttamente dai Friedkin. Questo è il nome che ha chiesto con maggiore forza. Credo che si possa arrivare, ma serve uno sforzo economico per far arrivare Sancho. Massara pensa che sarebbe difficile guadagnare in futuro da Sancho, mentre Gasperini è convinto che con lui l'inglese farà il botto. Se prendi Gasperini, deve dargli fiducia sugli acquisti".
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “La Roma non può dare Dovbyk in prestito senza obbligo di riscatto. Su di lui c’è anche il Newcastle, ma il sostituto ancora non è stato trovato. Fabio Silva è il nome preferito di Massara. Gasperini è convinto di poter rigenerare Sancho. George sarebbe una scommessa, è un giocatore tutto da scoprire".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Gimenez non è un giocatore straordinario, ma un buon calciatore. Lo stesso discorso vale per Ferguson e Dovbyk. La Roma ha tentennato su Koné perché 40 milioni di euro sono tanti, ma trovare un giocatore con quelle caratteristiche non era semplice e il tempo a disposizione era poco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

