forzaroma rubriche radio pensieri RADIO PENSIERI, TRANI: “La trattativa per Zirkzee è complicata”

rubriche

RADIO PENSIERI, TRANI: “La trattativa per Zirkzee è complicata”

Redazione
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Si tratta di capire chi giocherà meglio questa partita. L’Inter mi sembra avviata verso il suo standard dopo una prima flessione. La Roma, con i suoi limiti, ha sorpreso ed è partita bene. Io do importanza alla vittoria di Firenze perché non era facile con le lacune offensive che conosciamo. È una partita verità”. 

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Roma-Inter sarà tutta una partita da vedere. L’ultima Inter mi è sembrata molto vicina alla sua miglior versione mentre la Roma mi sembra che continui a far fatica. Ieri Ferguson ha segnato ma non so se questo potrebbe far cambiare le sue gerarchie”. 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Anche per l’Inter sarà un match di verifica. Rischia di più l’Inter, è quella che non può più permettersi passi falsi. La Roma lotta per la Champions e anche con una sconfitta rimarrebbe in quella zona". 

Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “È un caso che una squadra vinca uno scudetto con il capocannoniere ma quasi sempre chi lo vince ha la miglior difesa. Nella Roma questa lacuna offensiva è compensata da una difesa solidissima. La difesa è fondamentale per continuare in questa direzione. La Roma deve cercare di conservare questa tenuta difensiva”. 

Ugo Trani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): “Zirkzee è stato proposto a procuratori che la Roma conosce molto bene, ma a mio avviso si tratta di un’operazione piuttosto complicata. La formula del prestito secco, senza diritto di riscatto, non convince né la società né tanto meno Gasperini. Detto questo, l’attaccante piace molto al tecnico: per caratteristiche sarebbe perfetto nel suo sistema di gioco, oltre ad avere qualità tecniche indiscutibili. Per quanto riguarda Ferguson, continua a dare segnali incoraggianti: ogni volta che va in nazionale segna, ed è visibilmente più asciutto e in forma rispetto alle settimane precedenti — un aspetto che lo stesso Gasperini gli aveva fatto notare."

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Pisilli nell’U21 gioca da mezzala nel 4-3-3 che è il suo ruolo preferito. E’ ovvio che la qualità dell’U21 dell’Armenia non è paragonabile al livello di club di Europa League, ma di sicuro in quella posizione si sente più libero. Speriamo vada verso un miglioramento globale e che possa essere inserito nel 3-4-2-1 di Gasperini. Bailey? Deve fare altri controlli, io me lo aspetto in gruppo tra oggi e domani. Penso che lo rivedremo forse in campo una manciata di minuti in Europa, se il match lo permette, ma la data da cerchiare in rosso è col Sassuolo"

Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5): “Roma-Inter? Saranno due squadre che cercheranno di capire come far male all’avversario. Penso che le fasce saranno importanti, andranno monitorate con attenzione. L’Inter l’ho vista giocare bene, pronti via Chivu ha preso subito in mano la situazione. In attacco, oltre a Soulè e Dovbyk, metterei uno tra Dybala e Pellegrini, senza alcun dubbio. Dybala devi recuperarlo assolutamente, è quello che può risolverti la partita. So che la Roma sta cercando un’ala alla Lookman, e allora dico stupidamente: ma perchè non prendersi Lookman per sei mesi? Su Bailey, se fa qualche partita bene, sennò a gennaio rivedranno la situazione”

Nando Orsi (Radio Radio - 104,5): “Quando c’era Atalanta-Inter con Gasp e Inzaghi come allenatori si parlava degli esterni come determinanti. Io penso che se vai a vedere, l’Inter sembra in vantaggio con Dimarco e Dumfries rispetto alla Roma. A sinistra con Angelino stai bene, ma a destra ci sono giocatori che devono un po’ capire. E’ la prima volta che Gasp non prende terzini fisici, ha due giocatori più rapidi che forti fisicamente. Penso che la partita possa risolversi sulle fasce”