forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “Gasp sta attaccando Ferguson per smuovere la società”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “Gasp sta attaccando Ferguson per smuovere la società”

‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “Gasp sta attaccando Ferguson per smuovere la società” - immagine 1
Le parole di giornalisti, opinionisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La Roma a Torino ha fatto quello che poteva fare. Per l'ennesima volta ha dimostrato di essere una buona squadra per 3/4. La Roma non è stata arrendevole ma la Juventus ha vinto meritatamente. Soulé è anonimo da due/tre partite e Dybala non può giocare centravanti, soprattutto adesso".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "A Torino la Roma ha giocato una buona partita, quasi ottima. E' stata brava a rientrare e ha avuto un'occasione con Ferguson nel finale. Gasperini ha fatto il possibile considerando la situazione. E' stato anche bravo nel post partita perché avrebbe potuto appellarsi alle assenze o all'arbitro. Invece ha detto esattamente la verità cioè che la Roma è una buona squadra ma che è inferiore a chi le sta davanti. Sta facendo il massimo con quello che ha a disposizione".

Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Le parole di Gasperini nel post partita mi hanno stupito. Non ricordo delle parole così dure di un allenatore nei confronti di un suo giocatore. Secondo me ha anche sbagliato la formazione, è evidente. Ho la sensazione che Ferguson sia lo strumento che Gasperini sta usando per dire alla società di prendere un nuovo attaccante. credo che la società non sia continta di dover prendere un altro giocatore lì davanti. Zirkzee sarebbe un grande acquisto per la Roma".

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5):"La sconfitta della Roma non mi ha meravigliato. Pensavo che potesse fare una grande partita ma allo stesso tempo pensavo che senza attaccanti non vai da nessuna parte. La Roma deve fare in fretta per accontentare Gasperini perché altrimenti rischia anche per il quarto posto. Con Zirkzee e Raspadori la Roma farebbe il salto di qualità". 

Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Gasperini vede sempre bene Baldanzi. Ha rischiato di bruciarsi una partita perché ha fatto una scelta, quella di mettere Dybala, che non ha pagato. Secondo me ha sbagliato a schierare il tridente leggero. Hermoso hanno provato a cederlo tutta l'estate ma adesso è diventato l'uomo fondamentale in difesa. Il problema della Roma è che non tira mai in porta. Soulé ha fatto gol solo con le piccole. In questo momento Wesley è il miglior giocatore della rosa, è uno che ti cambia le partite. La Roma ha 4 giocatori fondamentali in diffida. Gasperini non è preoccupato, è deluso. Al momento sul mercato ci sono solo parole, nessun fatto. Contro l'Atalanta in panchina vuole Raspadori e un difensore. Il difensore potrebbe essere Disasi ma su di lui c'è anche il Milan".

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Pisilli? Le cose sul finale di mercato possono cambiare, quando El Aynaoui tornerà dalla coppa d’Africa. Il marocchino, per come la penso io, meriterebbe di giocare titolare. Sul mercato le richieste di Gasp le conosciamo, però questo accanimento sui centravanti lo contesto: il problema del mercato è essere costretti a mettere Pellegrini in un ruolo che non incide, a cambiare di ruolo i tuoi terzini perchè Tsimikas che non è minimamente di livello, e perchè hai preso Bailey che è veramente la nota più negativa in un ruolo che per Gasperini era prioritario. Mercato? La trattativa per Zirkzee è avanzatissima, siamo ai dettagli quasi finali, resta da definire solo la tempistica"

Piero Torri (Radio Manà Manà - 90,3): “Gasperini non c’ha detto niente di nuovo, ce lo ha detto a fine agosto che aveva bisogno di attaccanti, lo sappiamo da quattro mesi. Pensate quanto può essere pressante con Massara se ce lo dice così a noi. La Roma deve prendere un paio di attaccanti, non c’è niente di nuovo. Forse la novità è il difensore, sul quale pare la Roma stia lavorando, e va a casa Chelsea perchè lì non sanno dove metterli i giocatori”

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104,5): “Raspadori? Spero non sia il preludio al fatto che non arrivi Zirkzee. Poi che gli fai fare, il finto nove? Stiamo a parlare tutto il tempo che non hai un centravanti e ne porti dentro uno così? L’importante però è che l’allenatore sia contento. Sappiamo che bisogna cambiare, e in fretta, bisogna mettersi in linea. La partita di Torino non è stata, purtroppo, una grande sorpresa”