- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 02: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta, looks on prior to the Italian Super Cup Semi-Final match between FC Internazionale and Atalanta at Al Awwal Park on January 02, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Gasperini, per serietà, sarebbe il naturale proseguimento di Ranieri. Fa lavorare e fa vincere. E' un uomo elegante, poi può essere antipatico".
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Ranieri è il grande protagonista di questa stagione e in particolare del 2025".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Anche ieri la Roma giocava senza Dybala, Pellegrini e Dovbyk, giocatori importanti e che dovevano rappresentare il meglio della squadra. Eppure, se la Roma fa 20 risultati utili su 21 partite, evidentemente ha qualità. Ranieri è stato straordinario, ma non è il mago Silvan. E se lo fa anche quando mancano tre pezzi grossi vuol dire che anche i Paredes e i Soulé valgono. La Roma ha una rosa di valore".
Tony Damascelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Penso che la Roma aspetterà il risultato della partita di Venezia e basta".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Il Milan ha individualità con cui può in ogni momento trovare il gol, ma manca il copione. La Roma ha delle lacune, ma lo sapevamo. Ha fatto tre gol: uno col centrale difensivo e due con i centrocampisti. Davanti c'erano grandi lacune, ma ha giocato da squadra. Questo, alla fine, ha fatto la differenza. Nuovo allenatore? La Roma può prendere chi vuole: Mancini, Sarri, Allegri, Gasperini. Può scegliere come vuole".
Ugo Trani (TeleRadioStereo - 92.7): "Klopp? Magari, sarebbe un sorpresone. Ci sono delle complicazione per Gasperini, mi hanno detto in merito ai programmi ma secondo me anche per l'interesse di Juventus e Milan. A me è tornato in mente Sarri, non so perché. Con Allegri, Conte e altri la piazza sarebbe contenta, invece ricordo la frase di Ranieri 'all'inizio non lo apprezzerà'. Ero convinto lo avessero già preso l'allenatore, in una società normale lo avresti già dovuto avere".
Antonio Felici (TeleRadioStereo - 92.7): "Ci siamo talmente intorcinati a fare ipotesi sull'allenatore che a questo punto direi che ogni previsione è inutile, aspettiamo una settimana e vediamo che succede. Almeno ci facciamo due risate con il video di Klopp. Non pensavo ci dovessimo trovare a risolvere rebus. Dovesse arrivare uno come Klopp, 'magari ci casca'. Dovranno dire chi hanno scelto, ammesso e non concesso che lo abbiano".
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “La Roma è ancora in corsa per la Champions League, a novembre ci avrebbero preso per pazzi. Mi aspetto di tutto per l’allenatore, non escludo nulla. Non abbiamo la certezza che la Roma lo abbia già trovato. Pioli era un nome reale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA