- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
MANCHESTER, ENGLAND - MAY 25: Rasmus Hojlund of Manchester United celebrates scoring a goal which was subsequently disallowed by VAR for offside during the Premier League match between Manchester United FC and Aston Villa FC at Old Trafford on May 25, 2025 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Se Hojlund venisse toglierebbe il posto a Dovbyk o comunque se la giocherebbero. Perchè dovrebbero darlo alla Roma? Non lo so. Al di là di Svilar che ha rinnovato il contratto novità vere non ci sono. Hojlund mi sembra una buona soluzione, certo un giocatore in prestito ma te lo prendi”.
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Come avrebbe detto Mazzone: ‘Magara’. Se arrivasse Hojlund sarebbe un grandissimo colpo. Nel Manchester United ha avuto problemi di inserimento ma è un grande attaccante che si butta dentro come pochissimi e non ha paura di niente. Al di là della suggestione mi sembra complicato convincere il Manchester a prenderlo in prestito secco senza alcun tipo di obbligo. Forse è un nome che viene messo sul tavolo anche per convincere qualcun altro ad accettare delle richieste".
Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): ”Ci credo sempre a Rios come se fosse già fatto. Io ho visto giocare anche El Aynaoui ma ha dei dati che sono troppo inferiori a quelli di Rios. Rios negli anni ha avuto una crescita esponenziale. Io ci spero fino all’ultimo, secondo me è il profilo giusto. Risparmierei su altri profili ma mi sembra che si stiano muovendo sempre su Wesley. Per Hojlund, loro ti possono venire incontro con un prestito alla Lukaku, cioè oneroso, pagando qualche milione di euro. Non ti puoi permettere di partire con Dovbyk titolare. Per cui: se prendi prima Ferguson e poi fai Hojlund dopo per me hai fatto un buon mercato. Che voto darei al mercato che ho descritto? Manca il difensore centrale per cui mettere Solet o Lucumì il voto diventa 7,5 o 8".
Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “El Aynaoui è in quella fase della carriera in cui dovrebbe fare il salto. L’idea che un giocatore come questo possa venire alla Roma non è una buona idea di fondo. Parte come mediano ma ha giocato avanti segnando anche un discreto numero di gol. Il problema è qualche infortunio di troppo che lo ha caratterizzato negli ultimi tempo. Se non riesci a prendere Rios e O’Riley possono essere buone alternative. Io sono sempre stato favorevole al progetto Under 23".
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Le trattative per Wesley e Rios sono complicate perché le valutazioni sono alte e ci sono tantissimi agenti da accontentare. Venti milioni per Wesley non bastano, ma non c’è una squadra che possa soffiarlo alla Roma al momento. La Roma si prende del tempo per riflettere su Rios e il Palmeiras non scende dalla valutazione di 30 milioni di euro. Il club brasiliano non ha necessità di vendere”.
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Alla Roma un centravanti serve come il pane. Sono convinto che arriverà un’altra punta. Hojlund sarebbe un giocatore gradito da Gasperini. Servirà anche un rinforzo in difesa".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma davanti ha dei giocatori di qualità. Dalla trequarti in su ha 5/6 giocatori che sono di livello. Serve, però, un’altra punta".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Hojlund ha motivazione e voglia. Al Manchester United ha fatto male, ma lì negli ultimi anni nessuno ha giocato bene. La Roma deve trovare il Lookman della situazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA