- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Angelo Mangiante (Radio Manà Manà Sport - 90.9) "Dovbyk? Con un'offerta che non faccia minusvalenza la Roma sarebbe pronta a mettersi al tavolo. Per Ghilardi i giallorossi non hanno gradito il rialzo dell'Hellas Verona di 300.000 euro per un bonus, ma l'operazione si farà".
Filippo Biafora (Radio Manà Manà Sport - 90.9): "Ghilardi ieri è tornato ad allenarsi con il Verona. C'è comunque ottimismo tra i due club, la Roma è disposta a pagare i bonus ma devono essere messi nero su bianco. Difficile che l'affare possa saltare per una cifra del genere".
Antonio Felici (Teleradiostereo - 92.7): "Verranno fatti dei tentativi per piazzare Dovbyk. Si può trovare un accordo tra 25-30 milioni, nei mercati esteri non è una cifra inverosimile. Bisogna anche vedere le alternative poi. Fabio Silva non mi sembra un fenomeno, a 15 milioni è un buon affare. Rios ha 4-5 stagioni allo stesso livello alle spalle, uno come Fabio Silva non ti garantisce continuità".
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92.7): "Come puoi pensare che l'Atalanta faccia lo scambio Dovbyk-Scamacca? Gioca completamente in modo diverso. Dovbyk più 20 milioni per Scamacca posso pensarci. La Roma non lo dà a meno di 40, ma chi la mette in giro questa valutazione? È stato pagato 30,5 più bonus e finora la Roma ha versato solo la parte fissa. Sta a bilancio a 24,4 e vendendolo a 25 milioni farebbe comunque una plusvalenza. La valutazione di Dovbyk è zero sul colpo di testa e insufficiente sul movimento palla. Io avrei preso Kean per 52 milioni ma la Roma non vuole spendere in quella zona".
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Martedì sera la Roma aveva trovato un accordo col Verona per Ghilardi, poi l’Hellas ha chiesto qualcosa in più. Dovbyk ha avuto un anno complicato e si porta dietro un cartellino pesantissimo. Fabio Silva ed Echeverri sono giocatori molto diversi. Fatico a pensare che il primo possa interpretare il ruolo che serve alla Roma. È stato proposto ma non so quanto convinca. La trattativa per Echeverri è difficile e la Roma non aspetterà tre settimane”.
Paolo Marcacci (Radio Radio Mattino - 104,5): “Dovbyk l’anno scorso ha fatto vari gol da tre punti. La Roma di Ranieri a livello propositivo era una squadra abbastanza basica. Per me merita una chance. Sta iniziando il mese di agosto e Massara non deve ingarbugliare il mercato".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Vendere Dovbyk è complicato. Sarebbe meglio farlo arrivare ad una buona condizione fisica e tenerlo. Deve sfruttare al meglio le sue qualità e credo che Gasperini sia in grado di farlo. La squadra gli può dare più sostegno e credo che la Roma rimanga con Ferguson e Dovbyk".
© RIPRODUZIONE RISERVATA