- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Getty Images
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma deve assolutamente lottare per un posto in Champions League. Guardando le squadre in corsa, è evidente che può rientrare tranquillamente tra le prime quattro. Non inserirla in questo gruppo sarebbe un azzardo. Non so se alla fine ci riuscirà, ma di certo ha tutto per giocarsela fino in fondo."
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma sta portando avanti un programma diverso rispetto a quello degli ultimi anni. Si percepisce un cambiamento nella gestione, nella progettualità e nelle scelte tecniche. Ai Friedkin si possono imputare tante cose, magari alcune decisioni discutibili o una comunicazione poco trasparente, ma di certo non si può dire che non investano nella squadra. I soldi li stanno mettendo, e lo hanno fatto anche nei momenti difficili. Ora si tratta di capire se questo nuovo percorso porterà risultati concreti."
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92,7):"Fabio Silva è un bel giocatore. Rios è il più grande rimpianto di Gasperini. Massara per paura ha preso El Aynaoui al volo per la troppa pressione di Gasperini. Paixao era il secondo nome di Gasp. A lui fa impazzire Ferguson, ogni giorno parla bene di questo giocatore. El Aynaoui era il giocatore meno importante e li dovevi fare una trattativa per il prestito. Con quei soldi compravi l'attaccante brasiliano". Se vende Dovbyk prende Fabio Silva e forse Echeverri. All'inizio voleva giocare in Champions e addirittura era uscito come nome per la Lazio prima della chiusura del mercato. Ad oggi, Baldanzi ha più mercato di Dovbyk."
Antonio Felici (Teleradiostereo - 92,7): "La Roma non va in Champions League da tanti anni: è chiaro che serva un investimento importante. Invece, al momento, stanno spendendo troppo poco. Non hai preso un allenatore come Guardiola o Klopp, i top assoluti, ma hai scelto Gasperini - che è un ottimo tecnico, ma per funzionare ha bisogno di una squadra costruita secondo le sue idee. Allora almeno fagliela, questa squadra. Se Gasperini dovesse lamentarsi, io starei dalla sua parte. Quando si parlava della possibilità che arrivasse alla Roma, ho sempre detto che sarebbe stato un ottimo profilo, ma ho anche avvertito: occhio al carattere, perché potrebbero esserci scintille in futuro. In ogni caso, se hai deciso di puntare su Gasperini, ora devi anche accontentarlo. Altrimenti non dovevi prenderlo".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Ferguson non metterà in difficoltà Dovbyk. Non è un giocatore in grado di portare l’attacco della Roma sulle spalle, mi aspettavo un giocatore d’esperienza. Dovbyk conosce già il nostro calcio e non penso che Ferguson possa dargli fastidio per quanto riguarda la titolarità".
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Oggi potrebbe essere il giorno dell’arrivo di Ghilardi. Echeverri piace ma la Roma lo prenderebbe solamente in prestito con diritto di riscatto, in prestito secco i giallorossi non vogliono prenderlo. Pellegrini in questo momento non è un giocatore appetibile sul mercato. Il club non ha intenzione di rinnovargli il contratto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA