Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “A Gasperini non piace Hermoso ma apprezza l’impegno”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Per essere la fine di luglio, non è male per la Roma aver preso 5 acquisti che possono essere titolari. La Roma ha risolto il problema dell'esterno destro che era annoso da tempo. Gasperini pretende un gioco che prevede l'uomo contro uomo. Per fare questo la tua squadra deve correre più dell'altra e quindi andare più forte. Chiaramente questo è possibile solo con una buona condizione fisica".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Il pressing a tutto campo che pratica Gasperini mi sembra una forma di difesa molto rischiosa. Su Dybala se sta bene è ovvio che gioca. Sarebbe una sconfitta per Gasperini non farlo giocare. Lui ha tutto l'interesse a farlo giocare".
Ugo Trani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): "Il primo obiettivo di Gasperini era Rios, che è il suo grande rimpianto. A oggi l'obiettivo più probabile è Fabio Silva, per un motivo economico e perché fa i due ruoli, ovvero centravanti e attaccante di sinistra. A me ne hanno parlato benissimo, poi io tra lui e Nusa sceglierei Nusa. È un giocatore tecnico e strutturato fisicamente. Il problema di Gasperini è che è ossessionato dal gol. Per la situazione davanti che è preoccupato, perché se gli si ferma Dybala poi non ha nessuno. Le operazioni che faranno adesso saranno quelle per provare a dare via Salah-Eddine, Rensch, se capita anche Dovbyk. Hermoso non gli piace, però lo ha promosso dal punto di vista dell'impegno. Per cui se deve rimanere uno tra lui e Kumbulla, rimane Hermoso. Gasperini è preoccupato quasi più da Dovbyk che da Dybala".
Antonio Felici (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): “Dei nomi fatti, Nusa mi affascina molto di più. La seconda punta, che magari all'occorrenza possa fare anche la prima punta, mi sembra la priorità. Non credo però che per questo poi Gasperini sia disposto a sacrificare completamente le richieste per altri ruoli, come per il difensore. Comunque la priorità resta l'attaccante e penso che debba arrivare un giocatore di un certo peso, uno che è in grado di dare un contributo significativo a livello di gol. Noi abbiamo una batteria di trequartista in cui nessuno segna gol a grappoli, per cui una seconda punta che segna ci vuole".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Ghilardi è un buon prospetto, un giocatore che può crescere. Se trovassero una soluzione per Dovbyk poi ti serve un altro attaccante, ma credo non sia impossibile. Comunque manca un altro attaccante alla Roma in ogni caso, ma siamo a buon punto. Speriamo che ci riesca".
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Hermoso si è rimesso in condizione e ha una mentalità giusta per fare quel tipo di calcio, ma ha un ingaggio pesante. Ghilardi ha le giuste caratteristiche ma Gasperini vuole anche un altro difensore. Elmas è stato proposto alla Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

