Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Penso che Pisilli andrà via in prestito”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Io sono uno di quelli che crede che Gasperini abbia completamente sbagliato la formazione contro l'Inter. Diversi giocatori fuori ruolo e senza attaccante... nel primo tempo la Roma è stata in balia dell'Inter. Gasperini è stato il peggiore in campo, forse anche più di Dovbyk che è stato criticato".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Nel primo tempo la Roma è stata in balia dell'Inter, nel secondo Gasperini è riuscito a sistemare la squadra. Nel post-partita non è riuscito ad ammettere che ha sbagliato la formazione. La squadra comunque ha tenuto e ha preso solo un gol. Sarebbe bastata una Roma più razionale".
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92.7): “Gasperini ha toccato troppo la difesa contro l’Inter, l'accusa che gli rivolgono tanti, ma Angelino era out e Tsimikas affaticato. Lui adatta i giocatori agli avversari, non conta destra o sinistra. Gasp doveva scegliere chi tra Hermoso e Ndicka mettere a destra. Hermoso sbaglia sul gol perché arriva in ritardo su Barella, Ndicka sbaglia sul gol ma sta sul centrosinistra. Nel primo tempo la Roma non ha mai tirato. Nel secondo tempo l'Inter con le occasioni della Roma avrebbe fatto 4 gol. Per me Ziolkowski diventerà titolare. Gasperini vede Baldanzi più di El Aynaoui, anche se non è un giocatore adatto a ciò che chiede. Lui aveva chiesto tre attaccanti e ne è arrivato uno che si è infortunato sceso dall'aereo. Pisilli gioca poco? Per me andrà in prestito”
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Svilar fa i miracoli e ogni tanto può anche prendere gol. Penso che col Viktoria Plzen Gasperini possa cambiare un po’ di più rispetto alle altre gare europee. Ndicka può riposare e vediamo se Ziolkowski potrà avere una chance. Angeliño non sta ancora bene. Difficile ipotizzare il tridente. Bailey può giocare dal 1’ contro il Sassuolo".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Bailey mi sembra un giocatore molto evanescente. Non credo faccia molti gol, sarebbe già buono se facesse cross e saltasse l’uomo. È quello che manca alla Roma. Non è giusto parlare già di calciomercato quando hai in rosa Dovbyk e Ferguson”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

