Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “A Gasperini non interessa se c’è Totti in società”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “A Gasperini non interessa se c’è Totti in società”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “A Gasperini non interessa se c’è Totti in società” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Totti vuole contare nella Roma ma penso che anche lui voglia inserirsi gradualmente. Deve capire dei meccanismi specifici. Io penso che lui vada inserito e poi si vede cosa può fare”. 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Nelle prossime 5 partite la Roma potrebbe fare intorno agli 11 punti. Può battere la Juventus ma potrebbe anche perdere in casa del Como”

Giancarlo Padovan (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “La mia convinzione è che il Napoli verrà coinvolto nella lotta al 3/4 posto. Non è una lotta solo tra Roma e Juventus e la partita tra Roma e Napoli lo ha dimostrato”.  

Ugo Trani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): “Non c’è mai stata una cena tra Gasp e Totti. La situazione è semplice: a Gasp interessa poco se c’è Totti in società, lui vuole i giocatori. I retroscena di questa storia sono patetici ma non ci voglio entrare. La cosa più semplice è che Totti abbia veramente scherzato, i testimoni che erano lì hanno detto che lui a fine intervista ha detto "guardate che era una battuta, stavo scherzando". Che cambia se sono andati a cena? Io penso che Gasperini abbia sbagliato tutti i cambi contro il Napoli, ma solo perché non ha le carte giuste per cambiare la squadra. I sostituti non sono all'altezza e l'allenatore finisce per peggiorare la situazione invece che migliorarla. Adesso sembra che non si voglia mai criticare Gasperini e che tutto quello che fa è giusto. Con il Napoli è tutta la fascia destra che non ha funzionato. Zaragoza dopo il bell’assist è scomparso e non ha aiutato difensivamente. Lo stesso Celik ha faticato in entrambi i tempi. Nella ripresa Soulé non poteva praticamente giocare e il Napoli ha colpito sempre da quel lato”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Le prossime partite sono scontri diretti, perché la Juve gioca contro il Como e sicuramente non se la porta a casa facilmente, e il Napoli a Bergamo ancora meno. Quindi, battendo la Cremonese, hai la possibilità di recuperare punti fondamentali in questo momento: perché una cosa è giocare con tre o sei punti di svantaggio, un’altra è giocare alla pari”.

Piero Torri (Radio Manà Manà - 90,9): “Totti ha confermato quanto già detto dalla società: resta da risolvere il problema legato alla durata del contratto, perché Totti non vorrebbe un accordo valido soltanto per il centenario. Penso che voglia un contratto di lunga scadenza. Non credo che la Roma possa garantirgli uno stipendio paragonabile a ciò che incassa dai suoi sponsor. Secondo me il contratto non sarà da consulente, ma un accordo diretto con la Roma, diverso da quello di Ranieri".

Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Wesley salterà la Cremonese, ha una forte contusione e l’obiettivo è la Juventus. Poteva andare molto peggio. Dybala ieri ha svolto altri esami strumentali che hanno confermato che non c’è altro oltre l’infiammazione al ginocchio. Se non dovesse tornare con Cremonese e Juventus dobbiamo iniziare a farci delle domande. Per Gasperini sono importanti gli arrivi, difficilmente lui si oppone alle cessioni. Lui avrebbe rinnovato prima il contratto di Celik perché è un calciatore che gli fa comodo".