(Redazione ForzaRoma.info) - Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Si è tornati alla Rometta di un tempo”, MANGIANTE: “Senza Osvaldo la Roma lotterà per il quarto posto”
(Redazione ForzaRoma.info) – Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): “Io...
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "Io dico che la Roma quest'anno lotterà per il quarto/quinto posto. Lo scorso anno veniva data tranquillamente tra le prime tre, poi è stato un flop. Se tiene Osvaldo allora puoi puntare sulla Champions League. Sotto il punto di vista comportamentale Osvaldo ne ha combinate troppe, ma adesso forse ha capito di essersi comportato male nei confronti dell'ambiente e di alcuni giocatori. Se rimane dovrà dare qualcosa in più. Le alternative non sono alla sua altezza. Destro oggi ancora nemmeno corre. Gilardino per un top club è un panchinaro"
GIANFRANCO GIUBILO (Tele Radio Stereo) - La Roma negli USA farà la vera e propria seconda parte della preparazione. Garcia vuole creare un centrocampo intercambiabile di Spallettiana memoria. Se Lamela qualche volta non dovesse giocare si può spostare a destra Gervinho che ha gia giocato in quella posizione. Anche Florenzi con altre caratteristiche potrebbe fare il suo. Il calendario mi sembra pieno di paletti con molti derby e partite infrasettimanali e infra-coppe europee.
FRANCO MELLI (Radio Radio): "A Roma si è tornati al calcio del decentramento. Io non capisco niente nemmeno a livello societario. Si è tornati alla Rometta di un tempo. Se per acquistare due giocatori ne devi vendere uno, questo non va bene. La Roma è stata fino a quattro anni fa quello che oggi è il Napoli"
PAOLO ASSOGNA (Teleradiostereo) - Il calcio Italiano è un prodotto che ancora tira, me ne sono accorto in confederation cup, anche le recenti campagne acquisti di Juve, Napoli, Fiorentina e Roma lo sottolineano. La passione di Garcia per Gervinho lo porterà a Roma. non mi risultano trattative in uscita per Marquinho e Pjanic. Io punto molto su Maicon che ha promesso a Felipe Scolari di impegnarsi molto per andare al mondiale. Se sta bene cambierà la faccia della Roma. De Rossi recuperato psicologicamente e sostenuto dalla piazza se ci mette del suo può diventare un altro valore aggiunto. Anche Osvaldo paradossalmente potrebbe essere un acquisto. Ora vediamo il calendario che tappe ci mette di fronte.
IACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Osvaldo ha rifiutato alcune destinazioni e da una situazione di metterlo alle corde ad accettarne alcune piano piano l'ambiente attorno a lui è un po' cambiato. Ha fatto meno polemiche, poi le testimonianze dei compagni di squadra ed infine quela molto forte da parte di Garcia che ha detto che con lui la Roma è più forte. Per ultima, poi, la situazione di Destro e la Roma si rende conto che c'è il pericolo di stare senza centravanti"
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo) - "La società non riesce ancora a fare chiarezza su DeRossi, Osvaldo, il rinnovo di Lobont, quello ancora da fare del Capitano. Le cose già accertate sono che grazie alla cessione di Marcos rimani a galla per il bilancio e che devi fare altre cessioni per finire la campagna acquisti. La difesa numericamente ci sta ma bisogna vedere gli assortimenti. Anche due grandi difensori insieme possono rendere male. Prevedo assestamenti in difesa. Maicon sta dimostrando di essere un professionista impeccabile ma ancora lo dobbiamo vedere. La difesa va allenata, nei meccanismi, negli addestramenti. Ad oggi gli unici punti fermi sono De Sanctis e Benatia".
MAURIZIO CATALANI (Rete Sport) "Riusciremo a vedere la Roma di Garcia solo quando avrà tutti a disposizione. C'è da capire chi sarà il centravanti. Destro sta male e potrebbe arrivare Gilardino che io non vedo come un giocatore che puo' regalarti un futuro roseo per la Roma. Poi a centrocampo? Io continuo a dire che è un reparto monco. Perchè sabatini non ha preso Lodi in cambio di Tachtsidis come ha fatto il Genoa?. De Rossi e Strootman non sanno costruire gioco e Pjanic ha fallito quando è stato chiamato a farlo"
RICCARDO GALOPEIRA (Tele Radio Stereo) - "La mia apertura alla fiducia non è per la società ma per la stagione della squadra. Penso ancora che la società e la dirigenza non parlino la stessa lingua dei tifosi della Roma. Ma devo essere fiducioso per il futuro specialmente perchè vedo che questo mister sta piano piano costruendo qualcosa di importante. ma la Roma è ancora incompleta. Io prenderei Chiriches ad occhi chiusi"
RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "Anche io sono curioso di quanto potrà incidere Garcia sul campionato della Roma. Mi intriga molto questo allenatore.
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): "Io sono stregato da Garcia, ma a spetterei un po' per dare un giudizio più netto. Aspetto la prova del campo.
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Lìimpegno con l’All Stars della MLS sarà più impegnativo rispetto a quello contro l'Aris. A me non piace la difesa, aspettiamo miglioramenti da Maicon. Nessun difensore centrale è in grado di costruire l’azione. Manca anche la velocità, i centrali non sono da top team”.
UGO TRANI (Rete Sport): “C’è bisogno di entusiasmo quello che aveva portato l'arrivo di Strootman. C'è l’attacco che è ancora una incognita. Ho letto su un giornale che volevano fare la presentazione della squadra a Terni. Chissà a chi sarà venuta in mente una cosa del genere? Avremmo consegnato le chiavi della città ai quegli altri che, magari, rischiavi che di ritorno a Roma ti alzavano un'altra Coppa in faccia ”.
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Il problema della Roma è Destro. Le condizioni dell'attaccante ora sono preoccupanti. E' stato sbagliato tutto o quasi. Ma lo sapete da quanto tempo è stato operato al menisco? Da gennaio...E di menisco c'è gente che gioca dopo quindici giorni. Osvaldo è stato messo sul mercato perchè con quei soldi bisogna pagare gli ingaggi dei nuovi acquisti"
GIANCARLO PADOVAN (Rete Sport):"Io adesso comincio ad avere la sensazione che Osvaldo resta. E con lui la Roma rimane con un centravanti fortissimo ed una rosa molto competitiva. Certo bisognerà stare attenti ai suoi comportamenti ma la Società puo' riuscire in questo compito"
STEFANO PETRUCCI (Tele Radio Stereo):"Gervinho? Per me è un ottimo giocatore, ma viene contestato dall'ambiente Roma pieno di ciarlatani che non conoscono affatto il giocatore, ma giudicano solo per il fatto della provenienza. Uno che arriva dalla Costa d'Avorio, a meno che non sia Drogba, viene giudicato male a prescindere. Ed i tifosi si fanno ingannare da questi, gli vanno dietro. Anche Marquinho potrebbe essere ceduto, certo è che poi va rimpiazzato perchè in quel ruolo avresti una scelta in meno".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): “Non mi sembra che il rinnovo di Totti sia un’urgenza. Poi le cifre del rinnovo che ho letto mi sembrano eccessive. Ci sono ipotesi di mercato che non mi convincono, bisogna trovare il centravanti. Non capisco perché Francesco senta il bisogno di questo rinnovo, non ci sono precedenti di un giocatore che a 40 anni percepisce 3,5 milioni l’anno. La situazione societaria non è così florida".
GIORGIO MARTINO (Radio Manà Manà Sport): “Il contratto va fatto a Totti per quello che ha fatto sul campo. Francesco poi ha sempre dimostrato di voler onorare il suo contratto, sono più che convinto che se non sarà più in grado di farlo sarà il primo a dirlo e a farsi da parte”.
FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà Sport): “Totti è un calciatore nella fase conclusiva della carriera, è un grande calciatore per cui è un grande problema. In qualche modo la società doveva stabilire le modalità del distacco o della modificazione del rapporto con il capitano, sono purtroppo imposte dall’età. Mi sembrano i tempi e i modi giusti per rendere il tutto indolore, sono d’accordo con la società perché ci sarebbero state reazioni nella città”
© RIPRODUZIONE RISERVATA