(Redazione ForzaRoma.info) - Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
rubriche
RADIO PENSIERI: MANGIANTE: “Io Osvaldo non lo venderei”, RIGHETTI: “De Sanctis puo’ ancora garantire due anni a buoni livelli”
(Redazione ForzaRoma.info) – Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "Io non venderi mai Osvaldo, preferisco rischiare con il suo carattere. Come lui ce ne sono pochi. E non credo che il motivo sia la rottura con il pubblico, perchè a Brunico erano in pochi che lo criticavano. Invece il motivo è economico ed è un peccato. Maicon? Dipende dalla motivazione che ha. Deve essere una motivazione feroce, con una voglia simile a quella che ha Totti"
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Faccio un appello a Thohir. Se rompi con Moratti vieni qui e comprati la Roma. Risparmi, con gli americani ti rimangono un po' di soldi in tasca e non trovi troppi dirigenti come a Milano"
MASSIMO CECCHINI (Radio Radio): "Un centravanti come Osvaldo in Europa è difficile trovarlo. Capisco i conti della Roma, ma l'attaccante è fortissimo. Se fosse stato in Brasile la Confederation dell'Italia sarebbe andata ancora meglio"
LUIGI FERRAJOLO (Radio Radio): "Io ancora sono d'accordo nel tenere Osvaldo perchè uno come lui alla Roma serve. Borriello costa tantissimo perchè ha un ingaggio forte. Io poi fermerei qui i giochi. Questa bulimia di mercato puo' essere pericolosa. Gervinho, se non arriva pazienza. L'importante è il gioco e l'equilibrio che il nuovo allenatore deve dare alla squadra, e basta".
ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "Io suggerirei alla Roma di non vendere Osvaldo. E se lo dovesse fare, allora meglio tenere Borriello.
ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Strootman è un giocatore di qualità. E' sicuramente il miglior acquisto della Roma. Io ancora non ho la fiducia incondizionata nella Società perchè credo che ancora non abbia capito bene cosa voglia. Bisogna lasciar tempo di lavorare. Vediamo che come andrà a finire il progetto dello stadio..."
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo) – "Stasera c’è l’esordio di Strootman, ma io mi fido poco di questi esordi. Anche Tachsidis fece un gol spettacolare in America poi sappiamo come è andata. Il calcio da ombrellone non mi convince. Nonostante tutto la curiosità di vedere come si muove in campo l’olandese c’è. Il bilancio del ritiro ci porta un risultato positivo: Garcia. Non solo per la novità ma anche da un punto di vista tecnico e soprattutto nel rapporto con la squadra. Lui difende chiunque indossi la maglia della Roma e questo è importante in uno spogliatoio. Se resta De Rossi? Al momento non sono arrivate offerte. Se dovessero arrivare lui e la Roma ci penserebbero. Ad oggi, però, De Rossi ci ha ripensato e vuole rimanere, convinto da un colloquio telefonico di 40 minuti con Garcia. Si sono piaciuti molto a vicenda ".
PAOLO ASSOGNA (Teleradiostereo) – La Roma è dietro a Juve e Napoli ma se le cose girano non è inferiore a Fiorentina e Milan, ma non è tra le pretendenti dello scudetto. Il Napoli ha fatto cose molto buone se prende Martinez si candida di diritto. Strootman è un giocatore di altissimo profilo. Tutte le notizie che ho indicano in lui il vero pezzo forte del mercato italiano, logico che i nomi di Gomez Higuain e compagnia cantante facciano maggiore scena.
UBALDO RIGHETTI (Teleradiostereo) "Un portiere che serviva, uno che alza la voce, uno che guida la difesa, uno che sa interpretare il momento della gara. Già lo scorso anno Morgan De Sanctis voleva venire a Roma. Può ancora garantire due anni a buoni livelli. Spero per lui in un ruolo in società nel futuro".
"JACOPO SAVELLI (Rete Sport):“La storia dei portieri è complicata. Una cosa è sicura, lo scorso anno si è fatta una scelta infelice, ora speriamo di aver risolto il problema. Se Garcia ha deciso che De Rossi è imprescindibile, la società deve assecondarlo. Immagino che quando Garcia è stato contattato si sia parlato anche di mercato. Gomez? Escludo vada via a 6 milioni, ma immagino che con Garcia se ne sia parlato e sia stato deciso che non serviva. Gervinho? E' forte, veloce. Deve essere l'allenatore a scegliere i giocatori che vuole. Destro? Non alimentiamo terrorismo, ha avuto un problema, si risolverà”.
"ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport):“L'Inter? Per dare nuova linfa al calcio italiano serve qualcuno che porta soldi e investe. Il calcio italiano non ha appeal per Cristiano Ronaldo ma comincia ad averlo per gente come Tevez e Gomez. Roma è una città particolare, c'è il problema De Rossi che poteva essere risolto un anno fa ma è mancato il coraggio. Sabatini? E' l'uomo dei picchi, ha intuizioni geniali come Marquinhos e poi prende Kjaer. La maggior parte dei giocatori arrivati negli ultimi due anni è ripartita, segno che qualcosa non è andato. Mi aspettavo qualcosina in più ma il giudizio non è negativo”
"LUCA VALDISERRI (Rete Sport):“Pastore? Mi piace da impazzire ma alla Roma non serve. Il mondo è pieno di giocatori bravissimi ma se ho un buco e un ruolo coperto devo andare a comprare per coprire quel buco. Verratti? Agli errori c'è un limite, non l'hai preso a un milione e mezzo e lo prendi a 25? Il treno ormai è passato. Un giocatore simile alle caratteristiche di Osvaldo sarebbe Paulinho del Livorno ma costa tanto. Alla fine ci metterei Lamela a fare il centravanti. Gomez al Metalist? A 6 milioni lo prenderei io”.
UGO TRANI (Rete Sport): “Tra De Rossi e Strootman l'unica differenza è l'età. Destro? Non rientrerà mai tra 2 mesi, ogni volta che se ne parla il suo recupero si allunga di un mese. E' grave che il 26 Maggio abbia giocato lui. Pjanic-Pastore? Non risolverebbe niente, servono sette Gervinho e un centravanti. Gilardino? E' un uomo squadra, forse preferisce la Roma al Genoa perchè è una grande squadra e difficilmente dove hai fallito puoi far meglio. Per lui Bologna era ideale”.
DAVID ROSSI (Teleradiostereo) – "I VIP sono attori, cantanti, musicisti ma chi ha dato loro la patente di tifosi VIP? I veri tifosi VIP sono quelli che si fanno un fegato così per la Roma, quelli che hanno centinaia di trasferte sul curriculum. Quelli che si dimettono, i radical chic li lasciamo, volentieri ai loro salotti"
buoni.GIANCARLO PADOVAN (Rete Sport):“De Sanctis può giocare ancora molto se trova gli stimoli giusti, e a Roma li troverà. Serviva un portiere che desse continuità di prestazione e lui è uno di questi. Bene anche il fatto che è stato pagato poco. Scambio Pjanic-Pastore? Io mi tengo Pjanic che secondo me ha margini di miglioramento maggiori rispetto all'argentino che trovo discontinuo. Strootman? Acquisto straordinario ma è costato tanto, per questo ora bisognerà pensare al mercato in uscita”.
"STEFANO PETRUCCI (Tele Radio Stereo):"Per De Sanctis parla il curriculum ma anche la carta d’identità. Un portiere anche alla sua età può essere un valore. Speriamo che la Roma abbia fatto una buona scelta, un italiano come aveva chiesto Garcia e non potevi prendere per motivi diversi Marchetti e Buffon. Lo scambio Pastore-Pjanic mi smbra inverosimile il ruolo di Pastore è quello di Trequartista non so quanto possa servire alla Roma, non può fare la mezz’ala. Ma il ragazzo ha grandissime qualità. Ci credo poco per motivi di ingaggi anche se si è deprezzato molto nell’esperienza Parigina. Osvaldo non lo cercano i top club quindi deve capire che non è considerato un top player, se va al Fuhlam mi chiedo se questo ragazzo oltre ad essere matto è inteligente. Ma a lui piace Londra. Il bilancio della Roma consente una certa capacità di movimento, bisogna vedere cosa si vuole fare. Se Osvaldo rimane la roma prenderà comunque Gervinho. Destro è ancora il centravant che tutti volevano non lo dimentichiamo è logico che insieme non possono giocare. L’alternativa a Destro è Osvaldo o chi per lui. Se la Roma fa qualche altra operazione la deve fare in difesa dove mi pare che i centrali siano un po’ tutti uguali al livello di passo".
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Io credo che De Sanctis possa dare ancora delle garanzie, non è possibile che se uno a 36 anni e prende un gol è rincoglionito, è carente e non ci vede più. Io mi auguro che lui possa fare quello che sa fare meglio, cioè parare, per almeno un anno o due”.
FRANCO MELLI (Radio Radio): "La Roma se vende i giocatori che leggo sui giornali si indebolisce. De Sanctis non è affatto una sicurezza. Mi dite che vanno via Borriello e Osvaldo per far arrivare Gilardino e Gervinho? Insomma vendono due tigri per comprare due mici"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “De Sanctis è stato scelto dalla Roma, non è una pezza, i giallorossi volevano lui. Non si trovava a suo agio con alcuni tifosi ed ha rotto con il Napoli, è sicuramente integro e un super-professionista”.
"FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "E' inutile parlare ancora di De Sanctis. Ormai è arrivato e questo è il portiere della Roma. A me non piace. Con un altro portiere il Napoli poteva vincere di più. Piuttosto mi preoccupa il fatto che stiano smembrando l'attacco, l'unico reparto che dava garanzie. Gervinho tecnicamente non vale Osvaldo, nei rispettivi ruoli”.
"GIORGIO MARTINO (Radio Manà Manà Sport): "Ci vuole un portiere che ti da garanzie e punti. Speriamo che De Sanctis porti questo. Comunque più che una scommessa è una speranza. Insieme al portierino polacco sono due punti interrogativi. Affascinanti ma non certezze. L'unica certezza è che non ci sono i due portieri dell'anno scorso che garantivano poco, anzi niente"
© RIPRODUZIONE RISERVATA