rubriche

‘RADIO PENSIERI’, Melli: “Mettere i titolari dà importanza alla competizione”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Gianluca Lengua (Radio Radio Lo Sport 104.5): “Per far giocare insieme Abraham e Shomurodov Mourinho potrebbe fare un 4-4-2 oppure il modulo originale ma con l’uzbeko sull’esterno. L’attacco rispetto allo scorso anno è molto più forte. Lo Special One è molto netto con i giocatori e si è reso conto che alcuni di questi non sono all’altezza".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Lo Sport 104.5): “La Roma passerà al 99%. Mourinho fa bene a mettere la formazione titolare, poi a risultato acquisito entreranno le seconde linee. È importante che la squadra abbia una struttura ossea riconoscibile".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Lo Sport 104.5): “La squadra deve imparare a stare insieme. La Roma deve passare, prima si assicura il risultato poi si vede. Per far giocare Shomurodov devono stare in panchina o Zaniolo o Mkhitaryan altrimenti la squadra è sbilanciata".

Franco Melli (Radio Radio Lo Sport 104.5): “Schierare la formazione titolare dà importanza alla competizione. Io credo che in futuro la Roma giocherà col 4-4-2 sacrificando Mkhitaryan. Shomurodov è un grande giocatore".

Antonio Felici(Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): “Mourinho porterà tanti punti in più. I nuovi acquisti sono giusti e se arriva il centrocampista di qualità si può lottare per il terzo posto. Se la rosa rimanesse così com’è lotterebbe per la Champions".

Ugo Trani (Centro Suono Sport – 101,5): “Mourinho è un allenatore che non regala niente, per questo sono rimasto molto contento delle parole che ha speso su Pellegrini. La conferenza di ieri ci ha fatto capire che si aspetta un altro centrocampista, il regista è sempre stato l’obiettivo principale. Con Mourinho è cambiata la mentalità e lo abbiamo visto già contro la Fiorentina".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Veretout potrebbe rifiatare questa sera vista i recenti infortuni. Villar non rientra nei piani di Mourinho per una questione tattica, non è un giocatore che ha quella giocata in verticale come vuole Mou. Lo stesso discorso vale per Diawara. La Roma rispetto alla scorsa stagione è decisamente migliorata, la profondità della rosa dipenderà però sempre dagli infortuni". 

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina 104,5): “Il rischio maggiore di questa sera sarà il nuovo regolamento sui gol in trasferta, se il Trabzonspor dovesse segnare si ripartirebbe da zero. Mourinho fa bene quindi a riproporre l’undici titolare”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma è pronta a un impegno come quello di stasera. Ci sarà da vedere in attacco se puntare ancora su Abraham oppure dargli un turno di riposo dando spazio a Shomurodov. In entrambe i casi la Roma è tranquilla. Non credo ci siano pericoli stasera, Mourinho non sottovaluta l’avversario. Fa bene a mantenere la difesa invariata, hanno bisogno di trovare l’intesa giusta".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Non è il momento delle prove, fa bene Mourinho a dare certezze alla squadra. Non può fallire niente, l'uscita in Conference League sarebbe una tragedia".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Io stasera due o tre cambi li avrei fatti, anche per stare tranquilli e testare la rosa. Hai due risultati su tre a favore, hai il pubblico, non credo che sia in discussione il passaggio del turno della Roma. Shomurodov può essere il jolly in tanti ruoli e può essere il dodicesimo ideale".