Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Pinto dice sempre le stesse frasi, ma servono risposte”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Pinto dice sempre le stesse frasi, ma servono risposte” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Tele Radio Stereo 92.7): "Gli argomenti di cui parlare sono tanti, ma penso che uno dei nodi debba essere la questione del rinnovo di Smalling. Zaniolo l’hai svenduto, 22 milioni sono una cifra irrisoria. Spero che in conferenza non si parli solo di lui"

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Credo che Pinto possa rimanere nella Roma, ma non fare il direttore sportivo, serve qualcuno che abbia contatti in Europa senza appoggiarsi a Mourinho. Ha fatto errori anche nel mercato in entrata, con Vina e Shomurodov su tutti. Anche dal punto della gestione dello spogliatoio ha fatto scelte evitabili, viene da una realtà in cui non aveva certe responsabilità"

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Rispetto a come si profilava la questione, è meglio che sia andato. Se pensiamo a cosa sarebbe potuto diventare Zaniolo, le cose cambiano ed è una sconfitta per tutti, non ci guadagna nessuno. La Roma è una delle principali candidate insieme all’Inter per andare in Champions".

Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5): “Pinto risponderà che parla tutti i giorni con Mourinho. Il problema sono le domande da fare a Pinto che deve fare l’elenco di tutte le cose che ha fatto e detto. Perché ne ha dette tante. In un Paese normale oggi Pinto dovrebbe dare le dimissioni, il mercato è stato un disastro. Dice sempre le stesse frasi.Servono risposte. Anche sul mercato, uno entra ed uno esce,  ma è uscito uno e non è entrato nessuno. Deve spiegare il valore degli acquisti fatti come Vina e Shomurodov. Hai venduto un giocatore della nazionale con grandi prospettive, anzi l’hai regalato. Non hai gestito bene il caso da quest’estate. Mourinho ti presenta il conto davanti a tutti perché non c’è quest’incontro, col mercato bloccato non si può pensare al futuro.

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): “Le risposte che darà sul mercato dipendono dalle mosse di Friedkin, se ha parlato o meno con Mourinho. Non è lui a decidere, al massimo fa da tramite, ma in questo caso non è neanche tanto così, anzi mi sembra un po’ tagliato fuori. Mi aspetto che prenda atto del fatto che il mercato si è concluso con 2 giocatori in meno. Tutti i discorsi sono subordinati alla permanenza dell’allenatore, non è possibile avere risposte se non si ha questa garanzia”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): “Pinto ha due alibi enormi, Zaniolo e il fair play finanziario. Li utilizzerà entrambi per aggirare le critiche. Ormai non interessa più di Zaniolo, vorrei chiedere di più sul futuro di Dybala e Mourinho, credo che la partenza dell’allenatore porterebbe lontano dalla capitale anche l’attaccante che lo seguirebbe ovunque.

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "La storia tra Zaniolo e la Roma è finita male. Ci perdono tutti. Un patrimonio che non è stato gestito al meglio. Per Zaniolo è una sconfitta finire al Galatasaray. Siamo intorno ai 15 milioni pagabili in 5 anni e 7 di bonus. Ci sarà una plusvalenza immediata, non grande. La Roma potrebbe perdere poco, considerando il recupero di Dybala e il vero acquisto di febbraio: Wijnaldum. Spero che da domani in poi si rimetta al centro il campo. La Roma ha la possibilità di costruirsi una piccola polizia assicurativa sulla Champions nelle prossime tre partite. Tornare in Champions è fondamentale per la Roma".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "La vicenda Zaniolo andava gestita meglio. Ne escono tutti abbastanza contenti tranne Mourinho che ha un titolare in meno. Ora si spera che Solbakken riesca a dimostrare di essere un giocatore vero. Lecce? Partita pericolcosa, ogni gara rappresenta un ostacolo o un possibile ostacolo. Credo che la Roma abbia l'eseprienza giusta per affrontare questa sfida con la giusta attenzione".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Pensare che la vittoria della Coppa europea portava il volto di Zaniolo e ora è finita così. Dall'amore folle dei tifosi al tradimento, che si trasforma in odio sportivo".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Zaniolo non lascia alcun rimpianto, nella storia della Roma verrà ricordato solo per il gol in finale di Conference League. Spero che il suo futuro sarà meno traumatico, e la Roma incassa un bel po' con un giocatore pagato zero".

Mario Mattioli(Radio Radio Mattino - 104.5): "Zaniolo avrà difficoltà ad uscire dal ginepraio nel quale si è messo. Pessima pagina di storia di un calciatore professionista, con una colpa che va suddivisa tra tutti, calciatore, entourage e società. La gestione di un giocatore professionista è stata fatta in maniera puerile".