rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Intorno alla Roma c’è una carica fantastica”

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Intorno alla Roma c’è una carica fantastica” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Finalmente si riparla di partite, e si mette da parte il carrozzone del calciomercato. Tutti siamo curiosi di rivedere questa Roma che è più forte e l'entusiasmo intorno è cresciuto. Intorno alla Roma c'è una carica fantastica. E' una squadra sicuramente da inserire nelle prime che lottano per lo scudetto, ma i quattro posti per la Champions non sono ceri da assegnare. E' una stagione anomala, con l'interruzione del Mondiale... L'aspettativa sulla Roma è altissima, e questo potrebbe essere il rischio di non saper gestire un peso così grande".

Paolo Marcacci (Radio Radio Mattino - 104.5): "Fatte le debite proporzioni a me l'evoluzione di Pellegrini mi ricorda tanto Neeskens della grande Olanda. Per alcuni esuberi pensavo fosse più semplice piazzarli".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma non riesce a piazzare Shomurodov, uno che è stato sopravvalutato al momento dell'acquista, pagato troppo. Acquisto sbagliato, e Pinto è entrato in un tunnel. Se al suo posto arriva Belotti, la Roma fa un salto di qualità".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Visto il mercato della Salernitana mi sembra una squadra abbordabile, non vedo difficoltà per la Roma domenica sera. Ma chi sono i 'Fab four' della Roma? Ma perché li chiamano così? Mi fanno ridere. Possono giocare tutti insieme ma devono sacrificarsi non solo in maniera offensiva. Spinazzola se torna a giocare come sa sarebbe un nuovo acquisto importante, così come se Zaniolo riuscirà a dare una mano in più a livello tattico".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "L'impegno della Roma a Salerno mi sembra agevole, con tutte le precauzioni ella prima giornata. I tifosi della Roma facessero gli scongiuri, ma non vedo difficoltà per la partita di domenica sera".