rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Spalletti non è contento di El Shaarawy, ma la Roma ha bisogno di lui”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

ALESSANDRO AUSTINI:"La Lazio sta alla Roma come la Roma sta alla Juve. I bianconeri non hanno negatività da affrontare, a differenza dell'ambiente intorno a Trigoria. Non bisogna lamentarsi della Coppa d'Africa, sono tante le squadre che perdono numerosi giocatori. I giallorossi dovranno fare a meno del solo Salah. Il Napoli, invece, saluta Koulibaly, Ghoulam e Diawara. La Lazio non avrà Keita, che è fondamentale per Inzaghi. Anche la Juventus dovrà rinunciare a Asamoah e Benatia".

GIANLUCA PIACENTINI:"Del 2016 mi prendo gli 80 e passa punti che Spalletti ha portato da quando è arrivato. La qualità e la competitività ci sono, la squadra gioca con un grande ritmo. Non mi porterei dietro alcuni piccoli cali di tensione che troppo spesso i ragazzi dimostrano di avere, credo che dovrebbero smettere di avere questi black-out per fare il salto di qualità".

RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI: “Per quello che ha detto ieri Spalletti credo che i dirigenti lo abbiano abbracciato, continua invece quest’opera di destabilizzazione a danno della Roma e dei tifosi giallorossi. Ho letti tanti complimenti a Spalletti, perché non si può buttare tutto via un’altra volta dopo una sconfitta con la Juventus”.

DARIO BERSANI:“Sono due o tre partite che Spalletti sta cercando qualche equilibrio diverso a centrocampo, perché Strootman viene spesso spostato di posizione e Nainggolan è costretto a muoversi per tutto il reparto, compresa la trequarti. Un centrocampista in più serve, Spalletti ne vuole prendere uno a gennaio”.

AUGUSTO CIARDI: “Rincon? Il prezzo del giocatore secondo me deve oscillare più intorno ai 10 milioni che ai 12: inserendo magari il prestito di un giocatore la valutazione potrebbe anche scendere a 8 milioni e per la Roma sarebbe un buon acquisto per un reparto che ha bisogno di rinforzi”.

Potresti esserti perso