Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “I Friedkin non hanno ancora scelto l’allenatore”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Secondo me la Roma ce la può fare per la Champions. È difficile fare calcoli”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Io spero in un duello tra la Roma e la Lazio per la Champions. Non vedo questa Juventus così in forma e il Bologna ha partite difficili”.
Franco Melli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Io sono convinto che la Roma arrivi quarta. Non so come ma penso che sia così. Non possiamo sapere cosa faranno le altre, al di là dei calcoli”.
Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Secondo me l’allenatore non lo hanno in mano, anche perché ne stanno seguendo uno sotto contratto. Se avessero avuto in mano Sarri o Allegri lo avrebbero già annunciato. Conte non vorrebbe rimanere al Napoli perché De Laurentiis non gli farà la squadra per la Champions. Il budget per il contratto dell’allenatore è libero. Potrebbe dare 7 anche ad Allegri. A De Rossi che era inesperto gli hanno dato 3.5 milioni di euro. Lo stato maggiore del gruppo Friedkin è a Trigoria per la questione stadio”
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Quando fai una serie di risultati del genere l’allenatore può permettersi di fare tutto e Ranieri non guarda in faccia nessuno. La Roma ha l’1% di possibilità di andare in Champions League. Paga un inizio disastroso. Deve vincere tutte le ultime 4 partite senza fare dei calcoli".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Il singolo conta, ma non è tutto. La Roma è una squadra con dei valori che non dipende solamente da Dybala. È un ottimo giocatore ma è stato decisivo poche partite. In generale è sempre la squadra che vince. Il miglior giocare della difesa giallorossa è Svilar. Mancini è un buon difensore, ma non un grande centrale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

