Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “La Roma può inserirsi nel discorso scudetto “
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma non è fra le prime favorite per lo scudetto ma la squadra è competitiva ed è molto molto forte. La Roma dipende molto da Abraham e Zaniolo, da cui non dobbiamo pretendere subito molto perché sta ancora recuperando. Non penso ci siano problemi per il rinnovo di Pellegrini. Ci sta che lui voglia un contratto più vantaggioso e sembra che la Roma voglia comunque darglielo".
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La fase difensiva è l’anello debole della Roma ma credo sia urgente ripristinare il miglior Smalling per dare maggior solidità al reparto. Per il resto la Roma è una grande squadra che potrebbe diventare grandissima con il suo centravanti. Pellegrini ha potenzialità da campione e deve diventare uno dei protagonisti. Forse è un pò frenato dalla personalità, dal carattere".
Francesco Balzani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101,5): “Non sono sicurissimo che sarà Zakaria il centrocampista per gennaio. Se la Roma riesce a vendere Diawara e Villar magari si può puntare a qualche cosa in più a centrocampo. Se non vendi questi giocatori uno come Zakaria lo prendi comunque a poco perché va in scadenza. Il valore del centrocampista dipenderà dalle cessioni. L’altra priorità per gennaio è un terzino destro. Quest’anno contano più gli allenatori dei giocatori quindi non si può escludere nulla. L’Inter è ancora la squadra da battere ma la Roma la inserisco nel podio".
Antonio Felici (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101,5): "Allo stato attuale non vedo Azmoun possa servire alla Roma. Potrebbe essere preso al posto di Mayoral ma non è una priorità, lo è più un centrocampista. Secondo me la Roma può inserirsi nel discorso scudetto. Nulla impedisce di pensare che i giallorossi possano lottare per i primi posti"
UgoTrani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101,5): "Per il gioco di Mourinho è più giusto un giocatore come Kean piuttosto che Mkhitaryan. Vincere anche con il Sassuolo metterebbe la Roma in una posizione di "fastidio". Essere prima a 9 punti la farebbe diventare fastidiosa nei confronti delle altre squadre e questo mi piace. Da Abraham mi aspetto minimo 15 gol. Fisicamente la Roma sta bene, è migliorata molto da quel punto di vista"
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo 92,7): "Raspadori mi ricorda Montella, anche per la voglia che ci mette. Mancini, Pellegrini e Zaniolo mi sembra complicato vederli in campo domenica. Smalling ha qualche chance. Kumbulla aveva bisogno di giocare e ha fatto tre partite da 90'. Cristante è stato un dei migliori in campo ieri con la Nazionale. Io me lo tengo stretto, sono innamorato di questo tipo di giocatori".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mourinho non avrà problemi di formazione, in rosa ci sono tante valide alternative. Il Sassuolo non sarà un avversario facile, ma credo che la Roma potrà vincere".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5):"Il Sassuolo ha cambiato pochi giocatori ma non ha più la stessa forza e pericolosità dell'anno scorso, nonostante la buona prestazione in Nazionale di Raspadori e Scamacca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA