Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “A Morata preferisco il vero Abraham”
Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma non vuole pagare il cartellino di Morata, lo vorrebbe solo in prestito. Può permettersi l’ingaggio perché non ha più Zaniolo e Wijnaldum e non inserirà Abraham e Kumbulla nella lista Uefa. Di conseguenza ha degli slot liberi per pagarne uno sostanzioso”.
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Nessuna squadra è intenzionata a spendere 20 milioni per Morata".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Il vero Abraham lo preferisco a Morata. Il problema è capire come sta l’attaccante inglese dopo l’infortunio e in più lo scorso anno ha giocato male anche a livello tecnico".
Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Wijnaldum o Renato Sanches? Sono rimasto un po’ contrariato con l’olandese per come è entrato nella finale di Europa League. Dal punto di vista generale tra un Wijnaldum che recupera da un infortunio singolo e un Renato Sanches che viene da due anni di infortuni ripetuti, a catena, dal punto di vista tecnico e anche di infermeria da più garanzie Wijnaldum”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Mourinho vorrebbe sia Morata che Scamacca ma l’italiano è più vicino perché il cartellino lo pagheresti tra un anno. Il Psg ti regala Renato Sanches e in più pagherà parte dell’ingaggio. Scamacca è l'obiettivo numero uno di Pinto. Morata? La parola fine non è stata scritta ma a quella cifra la Roma non lo prende. Su Scamacca devi mettere giustamente l’obbligo condizionato”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il prezzo di Morata è dato dalla clausola. Si può prendere anche a meno e l’Inter sta discutendo con l’Atletico per una cifra intorno ai 15. Anche la Juventus ci sta pensando".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Sembra che gli attaccanti siano spariti e dei giocatori di buon livello hanno tanto mercato. In altri tempi non avrebbero avuto questa visibilità. Impegnarsi per 4 anni con un calciatore di 30 anni è un errore. Scamacca avrebbe l’occasione per rilanciarsi".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Morata non può fare la punta centrale titolare. Ha 31 anni, si potrebbe cercare di meglio. Sono tanti i 21 milioni di euro che chiede l’Atletico Madrid. Ho dei dubbi su Scamacca, ma forse alla Roma serve un attaccante del genere. Non mi convince tanto".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5): “Difficile che Morata torni alla Juventus. È un giocatore che ha sempre avuto un rendimento superiore alla media. Ha giocato da centravanti con i bianconeri e ha fatto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA