- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Getty Images
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Paolo Marcacci (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Se fossimo ali cinema diremmo che Gasperini è nella migliore interpretazione di sé stesso. E’ importante che dica in questo momento della stagione che la Roma ha già un’identità. Sono arrivati 4 giocatori: Ghilardi è più di un’alternativa. Ferguson lo dobbiamo capire. Certamente su Wesley non ci sono dubbi su quanto sia funzionale. Per me ne arrivano perlomeno altri due: un esterno forte e un altro centrocampista. Sta nascendo la Roma che all’80% vuole Gasperini. Invece di parlare di colpi parlerei di profili funzionali"
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Non credo che Gasperini voglia altri 5 titolari ma altri giocatori da alternare come riserve o alternative. E’ importante che sia arrivato Wesley perchè è un giocatore fondamentale. Ghilardi potrà essere una buona alternativa per la difesa. Bisogna capire ora cosa succederà a centrocampo"
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “I tifosi amano gli allenatori che chiedono i rinforzi e parlano male degli altri. Gasperini è così, lo ha fatto anche all’Atalanta. Lui fa la conta di quelli che sono andati via ma sono tutte riserve. Quelli che stanno arrivando teoricamente sono tutti titolari. A me sembra che la Roma stia facendo bene dopo 25 giorni dall’apertura del mercato. Gasperini chiede altri 4 giocatori perchè vuole cambiare la rosa ma farlo nel giro di un mese mi sembra impossibile”
Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “L’unico non in ritardo è Gasperini. Si vede che non ha intenzione di fare brutte figure. Più chiede meglio è. Vuole la rivoluzione della Roma. Sabato ho visto bene come pressavano alto, sono stati abbastanza continui. Mi è piaciuto quanto Gasperini ha urlato nell’amichevole. I sodi vanno spesi per gli esterni. Dybala è al centro del progetto di Gasperini, lo gestirà in partita. Se la Roma è in vantaggio lo leverà tenendolo per la partita successiva, magari mettendo al suo posto Soulè. Konè a me ancora non mi convince ma Gasperini ci sta lavorando per farlo giocate in coppia con El Aynaoui. Scambio McKennie- Cristante? Non lo farei mai. Prenderei subito Frendrup. Ferguson secondo me ha grande qualità"
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7):"Credo che Gasperini sperasse in una tempistica diversa fin dall’inizio, con la possibilità di lavorare subito con due titolari a disposizione. La Roma, però, ha agito in modo razionale: ha prima cercato di colmare i ruoli più urgenti, poi ha valutato chi cedere e da lì ha iniziato a puntellare la rosa con altri acquisti. Oggi dovrebbe arrivare la chiusura per Daniele Ghilardi, un tassello importante. Trovare un esterno sinistro in una settimana non è semplice, ma qualcosa ancora manca. La direzione intrapresa è quella giusta e si percepisce un lavoro importante dietro le quinte"
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5):"Capisco che un allenatore voglia lavorare subito con i nuovi acquisti, ma bisogna mettere in conto che non è facile prenderli. Gasperini è arrivato da poco più di una settimana e deve capire che la società ha bisogno di tempo per costruire la squadra. Il mercato richiede pazienza".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "C’è bisogno di lavorare, c’è pressione e ci sono tante aspettative, forse più che negli anni passati. Si vuole raggiungere una condizione fisica importante. Ma non è normale - dopo tutto quello che è successo - che Wesley, appena arrivato a Roma, sia già tornato in Brasile"
© RIPRODUZIONE RISERVATA