Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Florenzi non resterà alla Roma, si è rotto qualcosa”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Florenzi non resterà alla Roma, si è rotto qualcosa”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Mario Sconcerti (Teleradiostereo – 92,7) “Molti giocatori sceglieranno la Roma per Mourinho. Il portoghese ha un carisma e una valanga di risultati alle spalle. Sicuramente uno dei problemi della Roma è che non fa la Champions e questo piuò essere un problema nell' acquisto di determinati giocatori. Belotti e Dzeko sono due giocatori che hanno posizione simile in campo e se fossi Mourinho li terrei di fianco. Dzeko è migliore di Belotti ma pesa la differenza di età. Il capitano del Torino non va comunque sottovalutato perché è un giocatore importante”

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Belotti non lo scopriamo di certo adesso, è un giocatore importante. Io investirei su altri ruoli, Dzeko resta ancora un grande giocatore, come quelli con cui ama lavorare Mourinho: non capisco perché dovrebbe essere regalato”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Non impazzisco per Belotti, anche se sarebbe un buon acquisto. Fossi nella Roma, piuttosto che il centravanti, prenderei prima un portiere, un centrocampista e un difensore centrale. E’ assurdo che la Roma debba sentirsi prigioniera della situazione contrattuale di Dzeko”.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “C’è poco da giudicare su Belotti, è il centravanti della Nazionale italiana: è uno che ha sempre segnato almeno 15 gol a stagione. La situazione della Roma è anomala, nessuno lascia alcun tipo di traccia”.

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Ad oggi il Torino non abbassa le richieste per Belotti, per questo i giallorossi si stanno guardando intorno. Tra Florenzi e la Roma si è rotto qualcosa, non credo proprio che resterà. Dzeko vorrebbe un altro anno di contratto o cercare un biennale in un’altra squadra: non è più un attaccante che può guidare una squadra in lotta per la Champions League”.

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Belotti forse il suo meglio lo ha già dato, ha perso troppi anni in una squadra che non era in grado di valorizzarlo. Con il tempo ha variato il suo gioco, è diventato più l’uomo dell’ultimo passaggio. Punterei più su un centravanti vero, che pensi solo a fare gol. I numeri di Dzeko identificano un centravanti da squadra da settimo posto”.

Francesco Balzani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101.5): “Azmoun andrebbe bene per sostituire Mayoral, non per rimpiazzare Dzeko. Non credo che i giallorossi lo cederanno alla Juve, penso che cercheranno di piazzarlo all’estero”.

Antonio Felici (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101.5): “Tra Azmoun e Belotti preferisco l’attaccante del Torino. Dzeko al momento resta l’unico leader che ha in campo questa Roma. E’ impossibile che il PSG, dopo aver preso Donnarumma, decida di parcheggiarlo in prestito”.

Ugo Trani (Te la do io Tokyo/Centro Suono Sport - 101,5): "Non ci credo che Mourinho si accontenti di allenare Belotti e Mayoral. Parliamo di uno che in Italia ha avuto Milito e Eto'o. Il mercato comunque lo sta facendo lui insieme a Mendes. Pinto deve vendere, è quello il suo unico compito. I contratti invece li fanno i Friedkin, specialmente Ryan".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Pinto prenderebbe Vlahovic di corsa. Leggo e so che la Roma è in trattativa per Belotti, quindi l'identikit è quel tipo di giocatore lì. Per questo motivo un pensierino a Giroud lo farei".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ipotesi doppio centravanti alla Roma non credo sia fattibile, faccio fatica a pensarlo. Funziona con difficoltà. Io prenderei Milik, ma ha troppi problemi fisici. Non ho capito ancora se vogliono tenere o meno Dzeko. Se resta io investirei tanto su un altro ruolo".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Belotti-Dzeko potrebbe essere un grande attacco per la Roma. Il Gallo ha avuto un po' calo quest'anno, ma non ha avuto la squadra che lo supportava. Lui può fare la prima punta ed è uno da 15 gol a stagione. Lui e Dzeko possono giocare insieme, perché tutti e due si muovono e possono alternarsi come centravanti".