rubriche

‘Radio Pensieri’, BALZANI: “Non escludo il grande colpo a sorpresa”, PUGLIESE: “Per Luiz Adriano chiedono troppi soldi”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali

finconsadmin

Quello delle Radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Sì, anche le altre città hanno degli spazi dedicati allo sport, e magari anche la loro stazione dedicata alla squadra del luogo. Non si troverà mai, tuttavia, una voce altisonante e popolare come quella proveniente dagli apparecchi della Capitale; una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo, e una folla di appassionati pronti a sintonizzarsi all’ora concertata. Ogni protagonista va a comporre un grande collage che riempie di spunti, approfondimenti e contraddizioni la settimana del tifoso. Un ciclo continuo, che si rinnova sulle frequenze FM locali ogni giorno, di partita in partita, stagione dopo stagione.

FRANCESCA FERRAZZA (ReteSport) : “Se deve venire Salah e non viene Luiz Adriano, no. Ma se dovessero arrivare entrambi allora va bene. Per la situazione che si era creata è condivisibile la cessione di Destro al Milan. Qualcuno arriverà, Borriello credo proprio che non basti. Chiriches? Può giocare anche come esterno”

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport):"Non escludo l'arrivo di un grande colpo per riportare entusiasmo a una piazza che ha perso Destro e rischia di perdere Strootman per il nuovo infortunio al ginocchio che rischia di tenerlo fermo per parecchio tempo. A quel punto ti serve anche un centrocampista. Jovetic? Sarebbe l'ideale dopo Totti, ma se devo sognare preferisco Cavani."

ANDREA PUGLIESE (TeleRadioStereo) : “Luiz Adriano? Ha appena conquistato la nazionale brasiliano, ma lo stanno strapagando. Fa bene Sabatini a muoversi su altri tavoli, non ci rompiamo la testa se dovesse andar male. Tutte le altre soluzioni di cui siamo a conoscenza finora sono soluzioni diverse, vedi Salah e Konoplyanka. A meno che non ci sia una sorpresa da parte del direttore sportivo giallorosso”

FEDERICO NISII (Tele Radio Stereo) : “Spero che entro qualche ora Sabatini il sostituto di Destro lo troverà, così torneremo a fare i romanisti veri, nonostante un periodo poco positivo, calcolando anche ciò che arriva dall’Olanda per le condizioni di Strootman. Non considero ancora chiuso il campionato. Non bisogna aspettare ancora molto per Luiz Adriano, la Roma sta aspettando la risposta. Ma se è così sono un po’ cafoni. Oltre a Paredes vorrei vedere anche Ucan”

VALENTINA CATONI (Tele Radio Stereo) : “Bisogna incoraggiare questa squadra in questo momento delicato. L’obiettivo principale della Roma è l’attaccante dello Shakhtar Donetsk, ormai è evidente. C’è una fortissima volontà di acquistare il brasiliano. Peraltro partecipa anche alla manovra, è un attaccante moderno. Non è una toppa, assolutamente.”

MAURIZIO CATALANI (Rete Sport): "Ad oggi la Roma è una squadra indebolita. Già non stava bene, ma oggi siamo un po' più deboli. Hai ceduto Destro e non hai ancora trovato un sostituto, Gervinho in nazionale, Strootman e De Rossi infortunati: io dico cominciamo a guardarci dal Napoli".

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo): “Mi aspetto entro stasera massimo domattina il sostituto di Destro. Luiz Adriano è il primo giocatore, ma lo Shaktar è una società strana: hanno un sacco di soldi sono bravi a fare le trattative e a tenersi cara la merce e stanno cercando di ottenere il massimo possibile da questa trattativa. Il giocatore è sceso in campo per chiedere di andare via e ha già raggiunto l'accordo con la Roma. Konoplyanka è l'alternativa. Se avesse potuto la Roma li avrebbe presi tutti e due, ma sono entrambi extracomunitari e ciò non è possibile. Inoltre in questo caso, se l'accordo con il Dnipro sarebbe semplice, molto più difficile convincere il giocatore”.

 

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Destro andava venduto il 2 gennaio, avresti avuto più tempo per cercare il sostituto. Secondo me il Milan lo riscatterà a giugno. La partita di Firenze è stata decisiva per mandarlo via, hanno visto la poca voglia con la quale è entrato in campo. Se la Roma ha in mano Jackson Martinez o Bacca io adesso non prenderei Luiz Adriano"

UGO TRANI (Rete Sport)"Con questa vicenda Destro Sabatini si è incartato. Se non arriva Luiz Adriano e prendono Konoplyanka, chi è che farà il centravanti? Qualcosa non mi torna. Anche Doumbia andrebbe bene. La scelta migliore sarebbe Jackson Martinez o Bacca a giugno"

DAVIDE ROSSI (Roma Radio): "Oggi non leggo le richieste di etica sportiva da parte dei giornali dopo quello che è accaduto ieri sera a Parma-Juve. Come mai? Alla Juve riservano un trattamento diverso dalla Roma. Svegliatevi!! Orab con la partenza di Destro c'è da colmare il vuoto in attacco. Presto sapremo...".

STEFANO CARINA (Radio Radio): “Destro ha ottenuto le garanzie che ha chiesto e questa mattina dovrebbe dare il suo ok al passaggio al Milan. La Roma punterà forte su Luiz Adriano ma c’è il presidente dello Shakthar che non molla. Se non arriva il brasiliano, Sabatini andrà su un nome di secondo piano per la punta e poi cercherà di chiudere per Konoplyanka il quale è ancora da convincere perché arrivando a giugno avrebbe più forza contrattuale”.

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Io non capisco la mossa di mercato della Roma che rischia di rimanere con il cerino in mano. Se non arriva Luiz Adriano e mandi via Destro chi fa il centravanti? Guardate che Totti gioca da trequartista non da centravanti. Nella trattativa con il Milan Destro ci rimette, perché non ha garanzie. Rischia di tornare a giugno come un paco postale e diventare di nuovo un ospite scomodo a Trigoria”.

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Con Luiz Adriano la Roma si rinforza anche per l’attuale corsa allo scudetto. La Coppa Italia continua ad essere una manifestazione di poco conto e non riesco a capire perché la Rai continui ad investirci soldi”.

NANDO ORSI (Radio Radio): “Io a Destro avrei dato più fiducia: lo avrei voluto veder giocare almeno una ventina di partite di seguito per poi vedere. Con tutto che ha giocato poco ha una media gol fantastica. Segna solo con le piccole? Perché gli altri? Con le grandi la Roma ha perso…. Se va via Destro e non arriva Luiz Adriano la Roma si indebolisce, anche qualora arrivasse Konoplyanka”.