Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “La Roma di questa sera non è superiore al Monza”

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “La Roma di questa sera non è superiore al Monza” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Tifo per i Friedkin. Li reputo persone e imprenditori seri che hanno dato una svolta alla Roma in un momento buio alla fine dell'esperienza Pallotta. Hanno portato Mourinho e tanti giocatori. Contro il Monza impegno di media difficoltà". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Contro il Monza è una partita importante perché credo che le altre rivali vinceranno. Il Monza viene da 3 vittorie consecutive ed è la squadra più in salute del campionato. Ha una condizione fisica e mentale straordinaria. Solbakken è molto scolastico, viene da un campionato più semplice". 

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Secondo me Dan Friedkin non incontrerà mai Follieri. La storia però non finirà qui, Follieri parlerà ancora. Mourinho ha delle scelte di formazione obbligate. Metterà in campo una formazione quasi sperimentale. Ho poche certezze su Llorente però gli altri prima o poi dovranno rientrare tutti. Il Monza ha fatto più punti della Roma nel girone di ritorno quindi non è una squadretta. Può essere una partita interessante".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Quella di Follieri è un’operazione pubblicitaria, anche ben riuscita. I Friedkin dovrebbero dire qualcosa ma non lo faranno, al massimo faranno uscire qualcosa attraverso qualche giornale. Il Monza teoricamente è una squadra sazia perché è salva ma stasera giocheranno tutti i titolari. Proveranno a rincorrere l’Europa vista la possibile penalizzazione della Juventus. E’ una partita da chiudere subito perché se il Monza va sotto poi fa difficoltà. La Roma si è giocata la partita con il Milan fino al 97esimo grazie a Mourinho. Oggi ha portato tutti perché deve far vedere che la Roma c’è. E’ una mossa giusta. Mourinho è l’allenatore migliore per la Roma anche senza i campioni. Non escludo che Keramitsis possa giocare dall’inizio". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Stasera sarà una partita molto impegnativa però io non perdo la fiducia che nonostante tutte le defezioni la Roma possa riuscire a fare risultato, non avendo grandi soluzioni in panchina penso che la Roma dovrebbe cercare a tutti i costi di chiuderla il prima possibile e poi di chiudersi in difesa a protezione del risultato".

Alessandro Austini (Radio Radio Mattino - 104,5): “Per me la Roma non ha problemi di soldi, visto che ha proprietà che mette più soldi di tutti. È un problema di dimensioni, del club che non riesce a crescere. La partita col Monza mi spaventa, ma affrontarla tutti insieme con il gruppo al completo mi dà più fiducia".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "Il marchio Roma è pazzesco. I Friedkin mettono soldi ogni mese, ma c’è sempre gente vogliosa e disponibile a rilevare questo marchio. Loro non hanno intenzione di vendere e pongono un prezzo molto alto. Poi ci può essere l’arabo di turno, ma qui si parla di Follieri. Ci andrei cauto. Ricordiamo chi è e cosa è successo in Pennsylvania. I Friedkin sono persone per bene, hanno soldi e li spendono, passare a un imprenditore molto particolare - con un passato poco trasparente - sarebbe una brutta cosa. Ho visto una Roma con una grande determinazione. Sta giocando con uno spirito che non gli riconoscevo. Più aumentano le avversità più questa squadra ha saputo reagire con uno spirito di squadra incredibile. Come formazione iniziale, la Roma non è più forte del Monza".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma ha 270 milioni di perdite e 700 milioni di debiti, quindi il miliardo che chiedono i Friedkin torna. Poi bisogna investire e ci sono i costi di gestione. Il resto fa parte della propaganda di un personaggio che sfrutta un nome e un asset come la Roma (Follieri, ndr).I Friedkin stanno comprendendo inesorabilmente la realtà del nostro paese, non solo a livello calcistico".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Se accendi la tv e vedi uno stadio così pieno dici che ci sono le potenzialità, ma poi c’è tutto il resto che è molto complicato in Italia. Si può fare qualcosa con le vittorie, la Champions, ma sono dei palliativi.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mourinho ha fatto bene a portare tutta la rosa, perché è un messaggio aggregante in un momento delicato della stagione. E' una scelta che tutte le squadre dovrebbero fare".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma è rimaneggiata e affronta un Monza che è una buona squadra, convinta del proprio gioco e che non deve essere sottovalutata. Sarà una partita difficile, la Roma si dovrà impegnare per vincere".