Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Florenzi ha deciso di non voler rimanere”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Mi aspetto qualcosa in più rispetto alle precedenti amichevoli, verticalizzazioni e più concretezza sotto porta. Bisogna sfruttare tutte le occasioni da gol. È un test importante prima degli impegni ufficiali. Bisogna anche capire cosa sta succedendo in attacco. Shomurodov dovrebbe essere una riserva ma nel caso che ne sarebbe di Mayoral? Il centrocampo è il fulcro del gioco di Mourinho e attualmente sta giocando senza quel reparto”
Francesco Balzani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101,5): “Shomurodov è il profilo attualmente più attendibile e i contatti con l’agente si sono intensificati. Azmoun era un profilo che piaceva anche prima di Mourinho. Si sta abbassando il livello di scelta dell’attaccante. Sorloth ha fatto male in Germania. Non credo sia attendibile come nome perché è un ruolo che la Roma non sta cercando. Spero arrivi Xhaka il prima possibile”
Antonio Felici (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101,5): “Sorloth non è sicuramente una prima scelta, più terza/quarta. Se l’Arsenal si impunta con Xhaka e non vuole farlo più partire poi si corre un rischio. Pensavamo tutti che con Mourinho in panchina sarebbe stato più facile acquistare giocatori importanti ma qui non arriva nessuno”.
Ugo Trani (Centro Suono Sport/Te la do io Tokyo): "Shomurodov va bene se non c'è Mayoral. Devi fare un investimento solo se è per qualcosa che ti cambia. Per il resto siamo pieni. Il vero problema di Florenzi è che non vuole rimanere. Mourinho non viene messo nemmeno nella condizione di scegliere. Quando si scrive che se non trova la squadra resta, bisogna far capire alla gente che lui non vuole restare. La società ha accettato la sua richiesta. La Roma non ha escluso Florenzi, perché non c'è più Fonseca. Questa proprietà poteva ripartire da zero, è Florenzi che non vuole stare alla Roma. La Roma ha bisogno di un altro attaccante, poi deve prendere Xhaka e un centrale difensivo. Se fai in tempo anche un terzino destro perché non si può giocare con Reynolds come riserva. A questo punto è meglio Santon con tutti gli infortuni".
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo 92,7): "L'insofferenza di Mourinho? Qualsiasi allenatore vive l'estate e il mercato con insofferenza. Soprattutto quelli abituati ad alti livelli. Tiago Pinto deve fare tante cose ora e accontentare Mourinho. Se pensa di dover dire qualcosa sicuramente lo farà. Una cosa mi ha tranquillizzato: Mourinho non è venuto per fare Antonio Conte, che a Roma sarebbe esplosivo. Sarebbe ingeneroso secondo me da parte di Mourinho fare commenti sul mercato, è appena iniziato. Scambio Florenzi-Perisic? Lo farei perché piace a Mourinho e perché è un giocatore che può dare un'opzione in più che al momento la Roma non ha".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina 104,5): "La rosa della Roma mi pare stia bene, forse aggiungerei un attaccante giovane, bravo, che entrando in corso può cambiare la partita. Il problema sono i tanti esuberi difficili da vendere".
Nando Orsi (Radio Radio Mattina 104,5): "Alla Roma serve un altro centravanti, uno forte un colpo alla Giroud. Non si può rimanere solo con Dzeko e Mayoral".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattina 104,5): "Se prendi un attaccante di prima fascia poi è difficile metterlo in alternativa a Dzeko".
© RIPRODUZIONE RISERVATA