Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’: ORSI: “Al Maradona la Roma non potrà giocare come fa di solito”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7):“Per me Pisilli difficilmente non giocherà a Napoli, ma un piccolo ballottaggio con El Aynaoui me lo tengo fino all’ultimo. Questo è un turno molto importante: la Roma giocherà per ultima e avrà il destino in mano. Stavolta bisogna trovare il risultato, perchè la prestazione la squadra fa quasi sempre. Serve provare a vincere uno scontro diretto, o almeno non perderlo. I mezzi ci sono, ora serve una spinta in più. Davanti adesso hai le armi per essere più pericoloso, e questo ti può sicuramente aiutare”
Piero Torri (Radio Manà Sport - 90,3): “Davanti ho un dubbio su chi giocherà insieme a Dybala e Malen: se la giocano Pellegrini, Soulè e Zaragoza. Se scegli Pellegrini è un conto, se scegli Zaragoza e Soulè è un altro, dai anche un segnale diverso. E conoscendo Gasp, mi sto convincendo che alla fine il mister sceglierà un giocatore più offensivo, quindi uno tra Zaragoza e Soulè. Su Dybala faccio riferimento alle parole di Gasperini, e quindi lo metto automaticamente in formazione”
Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5): “Malen ha bisogno di essere supportato, e se Dybala sta bene può essere una soluzione. Altrimenti c’è Soulè, ma anche lui ha qualche problema. La partita non so se sarà bloccata, il momento è delicato. In avanti ora la Roma ha la garanzia di questo olandese che può trovare la giocata vincente in qualunque soluzione. Se recuperi al meglio sia Dybala che Soulè avresti in mano un bel trio"
Mario Mattioli (Rete Sport -104,5): “Al Napoli mancano un paio di pedine vere, ma è sempre il Napoli. Per me non è un’occasione, devi giocare al 100% per fare risultato da quelle parti. La Roma deve andare lì con tutti i crismi, la partita è molto difficile, se riesci a venirne a capo significa che avrai fatto una grossa prestazione”
Nando Orsi (Radio Radio - 104,5):“Quando il Napoli trova un attaccante contro che non dà riferimenti e si muove tanto, va spesso in difficoltà. Il Napoli gioca alto, e se aggredito può andare in difficoltà. Gli mancano giocatori, ma ha comunque una gran bella squadra. E poi al Maradona ha la spinta dei suoi tifosi. La partita è complicata, e la Roma non potrà fare la partita che fa solitamente”
© RIPRODUZIONE RISERVATA

