rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SALATINO: “Se Destro rimarrà sarà nel suo interesse”, ANGELONI: “In questo momento però Gomez è più forte”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

DANILO SALATINO (Teleradiostereo):"Se non si verificano le condizioni ideali di mercato affinchè Destro venga ceduto, rimarrà alla Roma. E' molto simile alla situazione di Ljajic dell'anno scorso. Nella trasferta di Napoli il giocatore serbo era entrato in campo con la stessa faccia con cui Destro è entrato nel derby e dopo quella gara Ljajic doveva essere ceduto. Magari sabatini lo avrebbe anche venduto per prendere Shaquiri o Yarmnolenko ma non si sono verificate le condizioni economiche giuste e quindi è rimasto. Se Destro rimarrà alla Roma sar solo nel suo interesse."

ALESSANDRO VOCALELLI (RadioRadio) : “Io vorrei capire se la cessione di Destro è una questione economica o tecnica. La Roma deve 'comprare' giocatori suoi come Nainggolan e Astori e forse servono soldi per farlo?. Ci facessero capire se è così. Tra un mese si torna a giocare ogni tre giorni, Totti non le potrà fare tutti e non bisogna vendere l'alternativa"

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo) : “Destro in questo momento ti sta dando zero. E Gomez non sai quanto ti riuscirà a dare. La storia di Destro è molto strana, lo vogliono tutti tranne Rudi Garcia. La piazza non centra sulla situazione di Destro. Il vero problema di Destro è l’allenatore della Roma, perché non ha le caratteristiche che Garcia ritiene importanti per il suo gioco. Io non credo che Destro abbia la capoccia per la Roma, lo capisco anche. Palermo e Fiorentina sono le partite più importanti del campionato”

MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : “Lacazette sta esagerando, forse non è ancora imprendibile per la Roma, ma ci sono tante squadre importanti sul talento francese. Non dico che la Roma deve prendere Gomez, ma non è un pachiderma. E’ stato un campione, il centravanti tedesco. Il valzer delle punte? Spesso se ne parla, quasi mai si concretizzano. In ogni caso, Gomez ha 29 anni, non mi sembra del tutto un ex-giocatore. Ma le parole di Montella fanno riflettere”

GALOPEIRA (TeleRadioStereo) : “Iturbe lo scorso anno veniva inseguito dalle difese avversarie, quest’anno non è ancora così. La Roma sta competendo, speriamo che vinca la Scudetto…ma non mi sorprenderebbe che alla fine lo rivinca la Juventus, che se lo acchitta tutti gli anni. Totti? Il secondo gol al derby è qualcosa di magico. Destro a questo punto spero che vada via perché il tormentone su di lui dura da due anni, penso che abbia finito il suo percorso. A Roma se non corri, se non sbracci, se non sudi…”

ANDREA PUGLIESE (TeleRadioStereo) : “L’assist di Strootman taglia a fette la difesa biancoceleste, la prima rete della Roma nel derby è bellissima. Poi, certo, il gol del pareggio è un gesto tecnico meraviglioso di un giocatore fantastico. Holebas? Il meglio del terzino greco si deve ancora venire. Manolas non so se riuscirà a diventare più forte di Benatia, ma si sta ambientando bene e sembra possa diventare ancora molto più forte e dominante. Ma già questo Manolas me lo tengo volentieri e mi rende felice. Destro? La Roma non può pensare di chiudere la stagione solo con Totti davanti, quindi eventualmente mi aspetto qualcuno al posto di Destro”

ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport) : “Gomez? Le dichiarazioni del procuratore aprono una finestra, specialmente in questa fase di mercato. Il centravanti viola non mi dispiace come idea, è chiaro che è una scommessa. Ma Destro è più giovane, ha un futuro davanti a sé, però in questo momento è come Gomez. La punta giallorossa è demoralizzata e non ha stimoli. In questo momento, per una questione di carriera, Gomez è più forte di Destro. Il tedesco è di un livello superiore. E magari con i soldi di Destro potrei fare un investimento da qualche altra parte”

UGO TRANI (ReteSport) : “Gomez? Meglio di Bergessio e questo Denis. Il tedesco è un rischio che non so se ti puoi permettere di prendere. Peraltro ti costa qualcosa di più in ingaggio. L’ultimo anno e mezzo mi blocca molto, ma la società - se la dovesse fare - vuol dire che ci crede. Sembra che sia andato in letargo, speriamo che cambiando aria possa svegliati dal letargo. Tra Destro e Gomez è più forte Gomez, non c’è paragone. Specialmente di testa. L’attaccante tedesco se sta in condizione te la butta sempre dentro, bisogna solo capire come sta.”

LUCA VALDISERRI (ReteSport) : “La squadra giallorossa è una società europea che vuole investire per rientrare in certi parametri. La Roma, così come la Juventus, ha una società che sa quello che fa. Gomez alla Roma? No, ma avete sentite cosa ha detto Montella sul centravanti tedesco? Meglio comprare tre o quattro buoni giocatori che uno fortissimo su cui rischi parecchio. Il campionissimo ti spara cifre troppo alte d’ingaggio, la squadra giallorossa ancora non può permetterselo.”

UBALDO RIGHETTI (TeleRadioStereo) : “Il Palermo ha giocatori interessanti, peraltro la squadra giallorossa stimola sempre gli avversari. Sarà un match complicato, come è stata la gara di Empoli a inizio campionato. Mi aspetto Florenzi fra i titolari, nonostante ha sofferto il derby.”

AUGUSTO CIARDI (TeleRadioStereo) : “Tanti attaccanti sul mercato, molti di questi sono finiti in disgrazia. Vedi Destro, Gomez, Giovinco o Pazzini. Mi aspettavo che Destro potesse essere più partecipe e coinvolto nei 15 minuti finali del derby. La svolta è stare a 3 punti di distacco dalla Juve fra due giornate, visto il calendario”

DARIO BERSANI (TeleRadioStereo) : “La polemica tra la dirigenza della Roma e quella della Lazio è stata piuttosto baruffa. Un botta e risposta, un confronto dialettico veramente impari. E’ giusto sporcarti le mani, a volte. Ci sono piaciute soprattutto le parole del dg Baldissoni. Ma vorrei vedere la Roma così col petto in fuori anche contro la Juventus.”

FRANCO MELLI (RadioRadio) : “Lotito è stato provocato e ha cercato di trovare il punto più delicato del dirigente della Roma. Lazio e Roma pensassero a centrare i rispettivi obiettivi invece di darsi fastidio e perdere tempo. Abbiamo sempre auspicato una vicinanza fra queste società o scambiare giocatori da una parte e dall’altra. La distanza è aumentata da quando la Roma vuole affermare una sua aristocrazia che se vai a vedere bene ancora non c’è. Lotito non sbaglia quando parla dei conti della Roma, anche se non se ne deve occupare lui. Nella gestione della Sensi si parlava solo di promesse non mantenute, mentre ora niente. E la Roma ancora non ha vinto niente. Lotito ha ragione anche sul selfie, se poi tutti si fanno il selfie diventa una baraonda. Tra Palermo e Fiorentina la Roma farà due punti, la Juve invece sei nelle prossime due. E poi cominciamo ad aprire le case al mare e a tirare fuori gli ombrelloni”

ROBERTO PRUZZO (RadioRadio) : “Lotito-Palllotta? Mi sembra una forzatura, fuori luogo e inopportuna. Si sono infilati in una trappola mediatica. La Roma tutto sommato sta andando bene, così come la squadra biancoceleste in questa stagione”

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (RadioRadio) : “Curve chiuse? Cornuti e mazziati. Io tifoso ho pagato in anticipo e non mi permettono di vedermi le partite allo stadio? E’ una vergogna. In un momento come questo in cui dovremo far vedere che Roma è compatta e unita, proprio ora che l’ISIS manda in tutto il mondo le minacce verso la città di Roma, non me la raccontano giusta.”

DAVID ROSSI (RomaRadio) : “Baldissoni e Pallotta hanno difeso la Roma, non è nello stile della società giallorossa andare a rompere le palle agli altri. Ma se qualcuno attacca la Roma, allora si scende con la clava. La polemica sul selfie? Lotito pensa di sapere l’italiano, ma ne fa un uso abbastanza singolare. State solo rosicando che Totti vi ha fatto due gol e vi ha fatto impazzire un’altra volta. Spero di arrivare già Campione d’Italia al derby di ritorno".

NANDO ORSI (RadioRadio) : “Gomez alla Roma? Secondo me il centravanti viola è ai livelli di Maxi Lopez… che ha fatto solo una stagione buona quando giocava al Catania. Post-Derby? Polemiche che hanno poco peso, il grande peso c’è nelle squalifiche delle curve. Baldissoni ha perso l’occasione per star zitto, mentre a Lotito dico che la miglior risposta è il silenzio. Mi sembrano Ken e Barbie”

 

ROBERTO RENGA (RadioRadio) : “Le parole di Lotito sul selfie? Non c’entra niente Totti con quel che è successo fuori lo stadio. I conti della Roma? Argomento sgradevole, un campo minato. Lotito è un tipo preciso, ma sono curioso di come Pallotta possa spiegare i conti della Roma a Lotito, anzi lo faccia in pubblico”

FURIO FOCOLARI (RadioRadio) : “Polemiche sgradevoli, molto sgradevoli. Ha cominciato Lotito, bisogna dirlo. Sono uscite frasi inopportune, ma gravi le parole di Baldissoni, poi ancora Lotito. Pallotta fra i tre è stato il meno sgradevole. Ma la contesa è diventata sgarbata sotto tutti i punti di vista”