rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DAMASCELLI: “Gervinho giocatore da comodino”. MELLI: “Osvaldo non può essere venduto”

(Redazione ForzaRoma.info) – Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) - Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

Mimmo Ferretti (Teleradiostereo): La Roma ha ancora un problema attacco. Ad oggi il centravanti di Roma Livorno è Borriello poi può succedere di tutto. Io continuo a pensare che Icardi e Belfodil non è l’attacco che vuole Mazzarri. Se il Napoi non prende Martinez, il nome caldo per questi club è OSVALDO. Secondo me l’agente di Osvaldo non ha accordi con nessuno ma se lo vuoi vendere è meglio farlo adesso monetizzare e andare a comprare un centravanti. Il discorso sulle cessioni è solo di natura economica non tecnico perchè come si fa a discutere Osvaldo, De Rossi e Borriello? La società vuole ancora vendere De Rossi e l’unico club che lo vuole è il Chelsea. Nella testa di Sabatini in uscita c’è anche Castan o Burdisso per liberare il posto da extra comunitario e trattare Chiriches.

Riccardo Trevisani (Teleradiostereo): Intravedo qualcosa di importante nel progetto della Roma. Rudi Garcia credo sia un bel sergente e anche il modo con cui ha voluto Gervinho ha Roma denota una forza personalità. Credo che con i costi dell’operazione Gervinho potesse essere fatto qualcosa di meglio al netto del fatto che se lo vuole l’allenatore lo devi prendere. Il calcio d’estate non conta molto ma le sconfitte di Milan e Inter sono diverse da quella della juve. Le mie scommesse per la prossima stagione sono Strootman e De Rossi. Chiriches è forte tecnicamente, giovane, ha fisico e la Roma è vicinissima al giocatore, l’unica controindicazione è che se va a sostituire Castan mi sembra una linea difensiva molto giovane per la serie A italiana.

Riccardo Galopeira (Teleradiostereo): "Se la Roma dovesse vendere Castan e Marquinho io non mi fascerei la testa. Sabatini dovesse portare Chiriches, che io ritengo il miglio centrale europeo, farebbe un bel colpo e riterrei la campagna acquisti della Roma un’ottima campagna acquisti. Ma Non dovrebbe partire nessuno anche se Osvaldo mi sembra destinato a lasciare la Roma. Non vi dirò mai che Gervinho è un colpo di mercato, ma un giocatore che serve al Mister e quindi alla Roma pertanto “Forza Gervinho”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma non può permettersi di partire male. Mi rifiuto di credere che Osvaldo venga venduto, soprattutto ad una squadra italiana, sarebbe deprorevole. Se proprio deve vendere che venda Pjanic ma non Osvaldo, non può presentarsi con un attacco fortemente indebolito. Destro? La Roma non può aspettarlo”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Operazione Gervinho? Voto basso, se si da seguito al fatto che escono Pjanic ed Osvaldo, il voto della Roma è 4. Io sono preoccupato quando un allenatore vuole a tutti i costi un giocatore, guardate lo scorso anno Tachtisidis. Totti centravanti? Con Osvaldo la strada da percorrere non è questa”.

Tony Damascelli (Radio Radio): “Gervinho è un giocatore da comodino e ha un buon rapporto con gli allenatori francesi perché anche con Wenger aveva un ottimo rapporto. 2,5 di ingaggio? Vuol dire spendere male i soldi. Gervinho non ha continuità e una disciplina tattica che non gli appartiene. Garcia è innamorato di lui? Questo mi preoccupa, ha una squadra che ha già tante individualità di alto livello rispetto a lui”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Lamela-Gervinho-Totti non mi piace, Gervinho non sarà titolare inizialmente con questa rosa. Osvaldo sarà il centravanti e l'ivoriano sarà un'alternativa a Lamela e Totti. Nel ruolo specifico è un buon giocatore ma mi auguro che non sia titolare. La Roma con l'acquisto di Gervinho ha fatto capire di avere una grande disponibiltà economica. Hernandez? Io non mi ricordo neanche quando è l'ultima volta che l'ho visto in campo”.

Camilla Spinelli (Rete Sport): “Cosa ci fai con Borriello? E' un giocatore che non si sa in questo momento dove sia. Se cedi Osvaldo devi portarne uno che ti garantisce lo stesso numero di gol, Destro non ha ancora fatto la preparazione e rischi di giocare la prima di campionato con Borriello, la Roma dovrebbe puntare più in alto”.