JACOPO SAVELLI (Rete Sport):"Io penso che se Paredes si è deciso di tenerlo, debba giocare stasera. Può essere un segnale importante per il ragazzo. Nella Roma non vedo un problema fisico, altrimenti non giochi quel secondo tempo nel derby. Dire "vinceremo lo scudetto", ha creato troppe responsabilità. Si accontenta dell'1-0 mentre lo scorso anno continuava ad attaccare.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Penso che stasera debba giocare Paredes”, VOM BRUCK: “Luiz Adriano sarebbe un ottimo acquisto”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
La Juventus penso farà bottino pieno, sara più difficile col Chievo che col Verona."
PATRICK VOM BRUCK (Rete Sport):"Luiz Adriano sarebbe un ottimo acquisto. Io Destro a meno di 15 milioni non lo vendo. Se Paredes non gioca neanche un minuto stasera, una riflessione sulla sinergia tra Sabatini e Garcia va fatta."
LUCA FALLICA (Tele Radio Stereo):"Alla Roma si deve fare un mercato strutturale. Secondo me verrà preso un vice-Maicon, con Torosidis che può giocare a sinistra. Tra Glen Johnson e Darmian ci sono due categorie di differenza, in favore dell'inglese."
ALESSANDRO AUSTINI(Tele Radio Stereo):"Salah è la trattativa più avanzata, la Roma ha puntato questo giocatore. L'unico motivo per cui capire questo acquisto sarebbe un prestito di 18 mesi, senza obbligo di riscatto o comunque legato a particolari parametri. Se lo acquisti invece non lo capisco, anche perchè non costa poco d'ingaggio. La Roma in questo mercato prenderà Salah o chi per lui in attacco e un difensore. Castan lo considererei per l'anno prossimo. Al momento mi sembra difficile una partenza di Destro a Gennaio. Nessuno ora ti paga quello che vuoi tu ora per Destro."
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Stasera credo che giochi Totti, perchè rispetto a Destro tatticamente ti aiuta di più a centrocampo. E' una partita più adatta al Capitano. Il problema oggi è se far giocare un centrocampista di ruolo, e Paredes lo è anche se ha giocato poco, o far giocare Pjanic più tre attaccanti. Secondo me è meglio sempre la seconda ipotesi. Salah? Non mi fido, si sa troppo di questa trattativa, secondo me non è lui il colpo di mercato. Ci sarà una sorpresa"
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "La Roma è una squadra votata all'attacco. Difficile trovare un'altra squadra che schiera tre punte e un centrocampista come Pjanic. Come si fa a chiedere a Garcia di osare di più? Totti-Destro? Io quando non vedo il capitano in formazione sorrido un po' meno del solito. Ci può stare però che stasera non giochi vista anche la settimana nella quale si è allenato poco. Con Destro in campo si abbassano le possibilità di vincere. Il Palermo non è solo Dybala"
PIERO TORRI (Tele Radio Stereo): "Non capisco l'operazione Salah. La Roma non ha bisogno di esterni di attacco perchè ne ha già quattro. Attualmente l'egiziano va in panchina e appena torna Gervinho va pure in tribuna. A meno che si ha in mente di cedere uno degli esterni a giugno. Poi se Salah arriva e fa il fenomeno io alzo le mani. Ho l'impressione che sia più un innamoramento di Sabatini più che una richiesta di Garcia. E non costa nemmeno poco..."
FRANCO MELLI (Radio Radio): "La rivalità tra Roma e Lazio c'è sempre stata. Oggi è maggiore perchè la Roma ha un tenore di vita diverso rispetto alla Lazio. Lotito soffre un complesso d'inferiorità nei confronti di Pallotta anche se poi vai a vedere ancora questa Roma americana non ha vinto niente e l'allenatore fenomeno quando ha incontrato la Lazio ha trovato un allenatore normale che gli ha fatto na capoccia grande come una casa"
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "La polemica tra Roma e Lazio l'ha accesa Baldissoni anche se poi Lotito c'ha messo il carico"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "In queste due prossime giornate di campionato la Juve è favorita rispetto alla Roma, ma a Palermo stasera c'è parecchia differenza tecnica soprattutto a centrocampo e la squadra di Garcia può vincere"
NANDO ORSI (Radio Radio): "In queste due giornate di campionato si può decidere la volata scudetto anche se non in maniera definitiva. Se la Roma farà sei punti in due partite allora non cambierà niente e sarà seria candidata al titolo, se ne fa quattro faticherà molto, sempre contando che la Juve ne faccia sei"
© RIPRODUZIONE RISERVATA