Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “La Roma deve ripartire da Zaniolo per lanciare la nuova era”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "La perdita di Zaniolo sarebbe un grave colpo per la Roma e per i suoi tifosi. Solo qui a Roma però c'è questa divergenza sulle sue caratteristiche. Alla Juve riconoscono completamente il suo valore ad esempio".
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "Non sono convinto totalmente che Zaniolo sia un campione, ma sono convintissimo invece che la Roma dovrebbe ripartire da lui per la nuova era".
Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92.7): “La società Roma è stata completamente ribaltata dalla testa ai piedi. Higuain è una classica occasione di mercato, e la Roma sta pensando di provarci ma io credo che sia anche per colpa di una mancanza di alternative all’altezza. Sul Pipita ci stanno lavorando, Sarebbe il simbolo di questa campagna acquisti. La Roma deve lottare per il quarto posto, partendo da favorita. Zaniolo fa parte della Roma, squadra che non ha giocatori incedibili e se si materializza una offerta molto importante secondo me la Roma si mette seduta a parlare e ragiona su un possibile sostituto. Alderweireld, al momento, è un binario morto: il Totteham lo sconto non lo fa".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): "Lotito è meglio di Pallotta, ma ci vuole poco. La Roma va valutata sulle cessioni e sugli acquisti. Nelle scorse settimane ho detto che i giallorossi si sono indeboliti, ma dopo gli ultimi arrivi non lo so più. Se la Juve vende Mandzukic, Higuain resta a Torino. Se andrà via Dzeko la Roma non può presentarsi con Schick".
Roberto Renga (Radio Radio Mattino – 104,5): "Si cerca sempre una spiegazione alle cessioni. Non si può sempre dare la colpa alla volontà dei giocatori. Non si può sostituire Florenzi con Hysaj. Higuain costerebbe tanti soldi, quasi 60 milioni in due anni".
Franco Melli (Radio Radio Mattino – 104,5): "La Roma non può non prendere Higuain se andrà via Dzeko, ma il passaggio del bosniaco all'Inter non è così facile".
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino – 104,5): "Florenzi non è tranquillo da dopo la conferenza di Totti e sta riflettendo sul suo futuro alla Roma".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): "La scelta di Mancini la condivido, questo è un ragazzo bravo che costa il giusto. Ho le perplessità su Veretout ma da Firenze me ne parlano bene. Sul mercato la Roma sta lavorando bene e sta venendo fuori una bella squadra".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): "De Rossi si contraddistingue da grande uomo anche nelle scelte, non va a prendere i soldi negli Stati Uniti ma sceglie la tradizione e le emozioni al Boca Juniors e alla Bombonera. La Roma sta facendo un grande mercato con giocatori funzionali al gioco di Fonseca e una bonifica dell'ambiente. Ora mancano un centrale di difesa e un centravanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA