rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MANGIANTE: “Alla Roma serve un attaccante vero e a Trigoria ci stanno pensando eccome”, SAVELLI: “Se vuoi prendere una scommessa a questo punto provi con Balotelli”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
LUCA FALLICA (Tele Radio Stereo): "Una cosa importante di Garcia è la sua capacità di coinvolgere tutti, di fare gruppo. Non sta sbagliando niente su quest'aspetto. Lo stadio della Roma dimezzerà i tempi del traffico e del trasporto pubblico in quella zona."
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport):"Denis potevi pensare di prenderlo 4-5 anni fa, non ora.. In più è un tipo di attaccante che non serve alla Roma. Alla Roma serve un attaccante vero e a Trigoria ci stanno pensando eccome. Far fare l’ultimo salto di qualità alla Roma non è difficile"
JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "A Gennaio non puoi prendere grandi attaccanti, quindi non vedo questo grande bisogno da parte della Roma. Se vuoi prendere una scommessa a questo punto provi con Balotelli".
FEDERICO NISII (Tele Radio Stereo): "Paredes non può essere ceduto perchè è già in prestito dal Chievo. Al massimo può essere rimandato alla società di Verona e non credo sarà possibile. Vorrei che alcune notizie venissero trattate con più cautela: anche Ponce, si sarà bravo ma non bisogna esaltarsi. Di questi tempi lo scorso anno successe la stessa cosa con Berisha e Vestenicky. Il mercato della Juve inizia a inquietarmi, potrebbe rinforzarsi parecchio grazie ai soldi della Champions. La realtà dei fatti è che in questa città per fare uno stadio devi eseguire i lavori pubblici che dovrebbe fare il Comune".
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "L'anno scorso Sabatini di questi tempi prendeva un giocatore al giorno, tanti giovani molti dei quali sono spariti. Ne è arrivato uno molto buono che è Nainggolan e speriamo che la Roma abbia le carte nascoste per poterlo tenere. Per gennaio io prenderei soprattutto un difensore centrale. La Roma ha ancora libera una casella da extracomunitario. Perchè circola di nuovo il nome di Emanuelson? Quando c'è di mezzo Raiola io penso sempre a tutto e al contrario di tutto. La Roma ha bisogno di qualcuno che faccia tanti gol. Dopo 16 giornate non si può avere il cannoniere della squadra a sei gol"
RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "Sarebbe un errore da parte della Roma prendere un sostituto di Gervinho per le partite che salterà. Si deve trovare un acquisto stile-Nainggolan. L'anno scorso con il belga la Roma fece capire a tutti di essere un grande club. Serve un acquisto in prospettiva. De Rossi' E' in calo perchè ha disputato tante partite in un ruolo molto dispendioso, ma ha ancora tanto dalla Roma. Resterei sorpreso da una sua partenza per gli Usa ma capirei la scelta dal punto di vista personale"
PAOLO ASSOGNA (Rete Sport): "Da quanto mi risulta a gennaio non ci saranno grossi acquisti. Garcia e la società sono convinti di avere una rosa all'altezza della situazione. In caso di partenza da parte di Cole o Emanuelson arriverà qualcosa ma sono operazioni contorno. Bruno Peres sarebbe un ottimo acquisto, completamento di Maicon. De Rossi negli USA? Sarebbe uno spreco. Io lo considero ancora fondamentale nel ruolo davanti alla difesa. Io sarei sorpreso. Lui da questa concorrenza può trarre solo benefici"
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): "Balotelli alla Roma? Mi dispiacerebbe molto, onestamente. Io non lo considero. Non mi piace nè come giocatore nè come personaggio. Non lo stimo. Lo ritengo soltanto dannoso. Se vogliamo parlare del centravanti dico che Destro non è uno che va bene per il gioco di Garcia. Per gennaio io vorrei Montoya e Adriano più un difensore centrale. Cedere Cole ed Emanuelson e mandar via a giocare in prestito tutti i giovani come Sanabria, Uçan e Paredes tenendoli sempre sott'occhio. Un gran bell'acquisto sarebbe anche Bruno Peres"
PIERO TORRI (Tele Radio Stereo): "Oggi conviene sia a Destro che alla Roma dividere le strade, ma a giugno. Adesso alla Roma serve uno a centrocampo. Arriverà un difensore centrale. La Roma cerca di convincere le federazioni della Costa d'Avorio e del Mali, ma il problema sono i giocatori e la loro volontà. Io voglio vedere se torneranno il 29... Il cambio Strootman-Falcao con il Manchester United? Io non lo farei".
PAOLA DI CARO (Rete Sport): "Io non andrei a stravolgere l'attacco, mi domanderei solo: Destro sì o Destro no? C'è da capire se Garcia lo vede ancora e se l'attaccante ci sia ancora con la testa o ha staccato. Scambio Destro-Balotelli? Sarebbe proprio fantamercato, ma affascina e mi diverte. A Roma Supermario potrebbe trovare la giusta 'chimica' da una città che dall'odio potrebbe regalare molto amore. Roma è una città capace di questo"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Per il 2014 alla Roma dò un voto molto alto perchè ha abituato i tifosi a lottare sempre per il vertice. Ora manca solo il salto in più che vuol dire vincere lo scudetto. Garcia credo che sia scontento di Destro perchè non ha fatto qui passi in più che lui pretendeva. Diversamente a quanto è accaduto con Ljajic. Credo che se arrivasse un'offerta importante per Destro, Garcia difficilmente dirà di no. Poi c'è da trovare un valido sostituto, che non è certamente Denis. Ma a gennaio non si fanno acquisti importanti e quindi mi tengo Destro".
UGO TRANI (Rete Sport): "Per gennaio non aspettiamoci il nome altisonante. Secondo me sarà solo il riscatto di Nainggolan sarà la mossa importante della Roma. Bisogna stare attenti perchè dietro al Cagliari potrebbe esserci un club importante, ma conterà molto anche la volontà degl giocatore che certamente non vorrà andar via dalla Roma proprio quando c'è la possibilità di vincere lo scudetto"
FRANCO MELLI (Radio Radio): "De Rossi non è più indispensabile e insostituibile come ai tempi in cui veniva chiamato 'Capitan futuro'. E' chiaro che poi la Roma deve trovare un degno sostituto e non è facile. Strootman? Io ci andrei cauto, intanto bisogna vedere come tornerà l'olandese. De Rossi è importantissimo specialmente davanti ad una difesa vulnerabile, con lui ha una chiusura lampo eccezionale"
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Forse si sta preparando una via di fuga ma non vedo il motivo e non credo che siail fatto di aver vinto poco"
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Credo che sia volontà sia del giocatore che della Roma la separazione da De Rossi. Io però dico che sarà rimpianto molto perchè dove lo trovi un degno sostituto? Ora ci si accontenta di Keita ma il maliano ha una certa età. Quella di De Rossi sarebbe una grave perdita ma inevitabile"
© RIPRODUZIONE RISERVATA