VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : “Non rinuncio mai a Florenzi, ha un equilibrio tattico che dovrebbero avere tutti. Il tridente anti-Juventus? Il cuore mi dice Florenzi-Gervinho-Totti, ma credo che al posto di Alessandro Florenzi possa giocare Juan Manuel Iturbe.”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’ MELLI: “Credo che la Roma conquisterà lo Juventus Stadium, ZAMPA: “Garcia, allenatore più bravo del momento”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : “L’abbaglio di Carlos Bianchi su Totti? Non è vero che tutti possono sbagliare almeno una volta. Non è solo un abbaglio quello… Intanto, le parole di Keita sono da grande leader. Dice le stesse cose di Antonio Conte, alla fine, ma non come l’allenatore italiano un po' 'isterico'. Keita è veramente formidabile”
DANILO SALATINO (TeleRadioStereo) :“La Roma è una società che con le idee e con l’organizzazione tattica è subito dietro le grandi della Champions League. Con le idee si va oltre ai soldi e al budget. La Roma è una bella donna ed è pure intelligente, ce le ha tutte”
MAURIZIO CATALANI (ReteSport) : "La Juve è andata in Champions con la mentalità sbagliata, ma non è un motivo per credere che a Torino sia facile, è la realtà dei fatti"
CARLO ZAMPA(ReteSport) : “Non c’è allenatore più bravo, al momento, per tirare su Ljajic. Il serbo ha talento, perché è indiscusso. Se non ci riesce Garcia a fargli cambiare atteggiamento, non ci riesce nessuno. La Roma andrà a Torino a giocarsela, sarà importante capire la formazione.”
JACOPO SAVELLI (ReteSport) : "Con la Juve mi immagino una partita diversa dallo scorso anno, quando la Roma provò a fare la partita e poi sparì dopo 20 minuti. Mi immagino un approccio come quello di Manchester, se prenderà gol non si sgonfierà. E Totti giocherà, perché in questo momento non può non giocare"
GIANLUCA PIACENTINI (TeleRadioStereo) : "La Roma dopo Manchester ha scoperto di avere possibilità che prima non credeva di avere: fare il proprio gioco su una della squadre più forti d’Europa. Può farlo anche a Torino. Pensate che contraccolpo avrebbe una sconfitta per la Juve, sarebbe un grande vantaggio al di là dei 3 punti"
ALESSANDRO PAGLIA (RomaRadio):" Penso che la differenza in campionato tra Roma e Juve sarà determinata da quanta strada facciano le due squadre in Europa. Domenica non sarà decisiva perché la forza della Roma sta proprio nelle 38 partite"
ANDREA PUGLIESE (TeleRadioStereo) : "Da questa due giorni di Champions la Roma esce più forte, in particolare per l’entusiasmo dopo Manchester"
ANGELO MANGIANTE (ReteSport) : "La Roma è tornata carica da Manchester, i giocatori vorrebbero giocare domani con la Juve. Sul piano fisico e mentale la serata di Champions porta qualche vantaggio ai giallorossi"
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "L'ha Juve l'ha messa in caciara e così facendo ha reso facile la vita all'Atletico che tra le sue doti ha quella di distruggere il gioco avversario. Ora bisogna vedere se Allegri avrà la stessa forza di Conte nel riscattare le batoste. La Roma dovrà essere paziente come l'Atletico, diversamente da come è scesa in campo negli ultimi tre anni a Torino. Iturbe contro Tevez è presente contro futuro, per me il romanista può diventare più forte dello juventino".
DAVID ROSSI (Roma Radio): "La Juve che vediamo in campionato e quella che vediamo in Europa sono due squadre completamente diverse. In Champions non è in grado di imporre il gioco come fa in serie A. E’ una squadra battibile. E’ sicuramente una squadra molto forte, con grande mentalità e ottime individualità. Ma non sono invincibili. In Italia gode di un timore reverenziale, che in Europa non c’è. La Roma può batterla".
GABRIELE ZIANTONI (Tele Radio Stereo): "Credo di non aver mai visto una squadra così forte in Europa. Io di Roma ne ho viste tante, ma una così forte e imperiosa in Europa non me la ricordo. Anche la Roma di Capello soffriva spesso, forse giusto quella di Spalletti ha regalato certe prestazioni. Il centrocampo del City è uno dei più forti d’Europa, ma Pjanic, Nainggolan e Keita li hanno messi sotto".
ANGELO DI LIVIO (Centro Suono Sport): "La Juve ha fatto dello Stadium un fortino incredibile, io credo che sotto l'aspetto psicologico e fisico la Roma arrivi meglio della Juve. Alla Roma potrebbe mancare qualche ricambio soprattutto a centrocampo a partita in corso, ma i giallorossi stanno meglio complessivamente dei bianconeri. Ad oggi Yanga Mbiwa è la vera scoperta della Roma, è un giocatore molto valido".
MAX LEGGERI (Centro Suono Sport): "Roma-Juve è tornata ad essere la madre di tutte le partite: in questa stagione non ci saranno 17 punti di differenza, saranno fondamentali gli scontri diretti. La Roma è più forte della Juve e mi aspetto che i giallorossi vadano a Torino e impongano il loro gioco come fatto a Manchester".
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Il turno di coppa ha messo preoccupazione alla Juventus, più che alla Roma. C'è la sensazione che la Roma si vada a giocare la partita ad armi pari, gli altri anni no. E' un sollievo sapere che non arbitra la partita direttamente Luciano Moggi, ma Rocchi. Anche se ricordo di un'amichevole a Pescara con rigore inesistente per la Juventus. Mi aspetto che la Juventus cerchi anche soluzioni su calci da fermo. A centrocampo c'è emergenza, potrebbe giocare Florenzi arretrato e un altro attaccante davanti, difficile, non impossibile".
GIANLUCA DI MARZIO (Centro Suono Sport):“Una Roma bellissima, uno spot per il rilancio del nostro calcio.Totti? Non ci sono più aggettivi. Deve andare nelle scuole ad insegnare come arrivare a quell'età e mantenere quella forma fisica e mentale. La settimana prossima ci sarà un incontro tra Sabatini e il padre di Konoplyanka giocatore ucraino classe 1989 del Dnipro. Il suo contratto è in scadenza e quindi potrebbe arrivare gratis. Sul giocatore c'è anche l'Inter".
LUCA VALDISERRI (ReteSport):“La situazione di Ljajic è delicata. Non è facile essere musulmano nella nazionale Serbia. Lui non fa niente per farsi amare, non è un ruffiano. Gli devi voler bene a prescindere. La sconfitta della Juve mi preoccupa un po' in chiave Roma. Ora Allegri ritaglierà tutti gli articoli di giornale che dicono che loro sono scarsi appena mettono piede fuori dall'Europa, mentre la Roma è una squadra di fenomeni, li mostrerà ai suoi giocatori, e li motiverà chiedendogli di reagire. Poi però penso a Rudi Garcia e sono più sereno".
PAOLO FRANCI (ReteSport):“Da Torino mi dicono che questa Juve sta andando bene perché è figlia della prima preparazione di Conte. D'ora in avanti con Allegri potrebbe venire un po' meno la brillantezza fisica e la carica agonistica, caratteristiche fondamentali per la storia recente bianconera”.
ROBERTO RENGA (Radio Radio):“La Juve ha giocato male. Ha incontrato una squadra che si difende bene e brava a sfruttare le situazioni di mischia e gli episodi. Non parlerei di ridimensionamento bianconero. Ci sta di perdere a Madrid contro i vicecampioni d'Europa con l'acqua alla gola”.
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “La Juve ieri ha fatto la sua partita. Ha incontrato un Atletico Madrid che era costretto a vincere in virtù della sconfitta in Grecia contro l'Olympiakos. Partita combattuta e dicisa da un episodio”.
FURIO FOCOLARI (Radio Radio):“Credo che la sconfitta della Juve contro l'Atletico sia una brutta notizia per la Roma. Noi conosciamo la Juventus e sappiamo che difficilmente ne perderà due di seguito. Poi certo contro questa Roma e questo Totti tutto può succedere”.
FRANCO MELLI (Radio Radio):“La Juve ieri non mi è piaciuta e credo sempre di più che la Roma conquisterà lo Juventus Stadium. In negativo si comincia a vedere la mano di Allegri. Io credo che ad una grande sfida è sempre meglio arrivarci in modo positivo che negativo”.
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio):“Io credo che la sfida di Torino sarà una cosa epocale. Per me questa partita sarà decisiva per lo scudetto. Sono due squadre che perderanno talmente pochi punti che questi tre saranno pesantissimi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA