Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MATTIOLI: “Zirkzee non è una punta. Raspadori un super 12”
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Se arriva Zirkzee sono contento. Poi potrebbero smuoversi anche altre pedine senza incidere troppo. A Genova devono rinforzare la squadra, non so se il Genoa ci guadagna o ci rimette scambiando Frendrup con Pisilli. Ma De Rossi avrà le idee chiare. Raspadori se lo prendono bene, se non lo prendono va bene comunque perché hai già un paio di giocatori che possono giocare con Zirkzee. La difesa fai fatica a cambiarla con tutti gli effettivi a disposizione, a centrocampo uno in più può fare comodo. Anche due. Frendrup è affidabile, non ti salta nemmeno un minuto".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Se vengono Raspadori, Zirkzee e Frendrup la Roma migliora. Sarebbe il segnale che vuoi alzare l’asticella, magari per lottare anche per il primo posto che sta lì. Vuol dire che lì dentro qualcuno ci crede se prendi con questi tre giocatori. Bisogna vedere anche quello che fa la Juve".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Dragusin? Giocatore medio. Frendrup è una sicurezza, Raspadori neanche a parlarne. Zirkzee non è un centravanti tipico, è molto. tecnico e vede bene il gioco ma non ha le caratteristiche del bomber. A Bologna quando segnava era un evento. Se giocasse con Ferguson o Dovbyk renderebbe ancora di più, sarebbe un ottimo assist-man dei centravanti. Sicuramente giocherà più avanti e perderà parecchie possibilità, lui si deve muovere, non può stare lì in mezzo. Raspadori è un ottimo numero 12, uno che sta in panchina pronto a sostituire tutti i ruoli dell’attacco. Ma fa comodo anche lui. Io ho dubbi che la Roma faccia questi tre colpi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

