forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Hanno detto a Gasperini che per Raspadori è fatta”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Hanno detto a Gasperini che per Raspadori è fatta”

Redazione
Le parole di giornalisti, opinionisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Tele Radio Stereo - 92.7): "Non credo allo scambio Pisilli-Frendrup. Il Genoa vuole vendere Frendrup, e poi prenderebbe Pisilli in prestito. Vuol dire che avresti tanti centrocampisti a giungo, considerando El Aynaoui terzo di centrocampo, per poi vendere Koné: così non mi sta bene. Zirkzee? C'è l'ipotesi che la Roma faccia un prestito di due anni e questo permetterebbe allo United di prendere più soldi. L'operazione è attorno ai 40 milioni, bisogna capire se si fa subito o se si aspetta gennaio 2027 per avere due fasce di mercato. Si devono mettere d'accordo i club, ma non vedo difficoltà. Oltre alla Roma su Zirkzee non c'è nessuno. Raspadori costerebbe la metà e ieri a Trigoria è stato detto a Gasperini che per lui è fatta. Prenderei Kean, classe 2000, ai 62 milioni di clausola: se la Roma avesse la certezza di andare in Champions penso che ci punterebbero subito".

Francesco Balzani (Tele Radio Stereo - 92.7): "Zirkzee oltre al gol è stato criticato dai tifosi, la situazione con Amorim è un po' come Ferguson con Gasperini. Al di là del gol, ad Amorim non è piaciuto l'atteggiamento né l'impegno. Va capito se lo United prende subito il sostituto, se prendono Mateta può arrivare quasi subito altrimenti va aspettata la Coppa d'Africa. Kean? A 50 lo prenderei. Ha fatto un'annata buona l'anno scorso, ma ha fatto bene anche prima quando era ancora più giovane e in Nazionale ha fatto vedere belle cose".

Piero Torri (Manà Manà Sport - 90.9): “Il migliore del 2025 è stato Svilar, il peggiore Tsimikas. Mi aspettavo qualcosa di più dal greco. Delusione dell’anno? Mi viene da dire Ferguson, ma non vuole essere una bocciatura. Il ragazzo è più forte di quello che ci ha fatto vedere. Da Dovbyk non mi aspettavo molto, è un attaccante che non avrei mai comprato. Ziolkowski è la rivelazione del 2025, un giocatore che mi intriga per il futuro”.

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Zirkzee è un giocatore straordinario ma non ha le caratteristiche del bomber, davanti dovrebbe avere un centravanti vero e la Roma non lo ha. Può essere un trascinatore per il quarto posto, ma parzialmente. Raspadori sarebbe un ottimo dodicesimo, in questa Roma occorre trovargli posto".