Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Credo che Dybala partirà dall’inizio”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Credo che Dybala partirà dall’inizio” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Dybala dal 1’ sarebbe una grande notizia. È un fuoriclasse e i suoi compagni sanno sempre a chi affidare al pallone. Mourinho ha ragione quando dice che non gioca la storia. Il Siviglia ha vinto tante coppe, ma con altri giocatori. Secondo me Mou questa sera dice che resta".  

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La presenza di Dybala è importante. Bove è il giocatore più in forma anche se non ha la carriera degli altri ed El Shaarawy sta giocando bene, vedremo chi resterà fuori. Se Paulo partirà dal primo significa che Mourinho ha fatto pre tattica".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Se sta bene Dybala deve giocare, la speranza è che abbia 90 minuti nelle gambe. Paulo è quel giocatore che ti può spostare la partita. La Roma arriva con la formazione quasi completa. Il Siviglia è una squadra abituata a giocare queste finali. Mourinho ieri ha parlato del futuro, ma ha lasciato aperte tutte le porte. Questo sarà il nodo da sciogliere".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Mourinho andrà in campo con quelli che hanno sempre giocato. Ho il dubbio su El Shaarawy: potrebbero giocare uno tra Bove e Wijnaldum. Mourinho è stato sincero dicendo che non ha una squadra che lo cerca e ha chiarito che la situazione è diversa da quella di quando allenava l'Inter. Per questo le sue parole di ieri lasciano pensare ad un’apertura alla società. Anche all’Inter lui aveva avvertito i giocatori, dopo la partita dirà qualcosa a prescindere dal risultato finale".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Mourinho ha creato qualcosa di storico e ha fatto un grande miracolo. Ieri la sua risposta sul futuro è rassicurante da un certo punto di vista. Vorrebbe un direttore sportivo e un minimo di garanzie sul mercato. Credo che Dybala partirà dal 1’, sulla destra è in vantaggio Celik".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Stavolta un po' di paura ce l'ho. Ho grande speranza ma anche tanta paura. Mi impressionava la sicurezza che avevo in semifinale, visto che non è stata una partita semplice. Credo che Dybala avrà solo venti/trenta minuti, ma non saranno mai all'inizio della partita. Anche con questi pochi minuti si può decidere una gara."

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104,5): "Mourinho è un personaggio unico per il calcio mondiale. È chiaro che a Siviglia parlano di lui. Vedremo come andrà stasera anche nella gestione delle emozioni a bordocampo, perché Mourinho anche in questo rappresenta un punto di riferimento. Non è un caso se ha giocato cinque finali di coppa e le ha vinte tutte e cinque. In queste partite non sbaglia quasi mai. Credo che stasera Mourinho cercherà di sfruttare anche le sue qualità di atteggiamento per cercare di portare a casa la coppa."

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma arriva bene a questa finale, spero che le cose vadano nella maniera giusta. Il futuro di Mourinho, anche se lo conosci, non incide sulla partita perché il pensiero è solo sulla gara. A me è già capitato, ma resti concentrato sulla finale. Vincere due finali in due anni non è da tutti. Però affronti un avversario che le ha vinte tutte quelle che ha fatto negli ultimi anni. Non sarà facile. Vedo bene El Shaarawy, potrebbe essere l'asso nella manica"

Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma si deve appoggiare a Mourinho perché è un allenatore abituato a gestire partite come queste. Lui è il valore aggiunto della Roma. Sarà una gara dura che potrebbe durare anche oltre i 90 minuti e bisogna essere pronti a questo".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattina - 104,5): "Mourinho mette bene in campo le sue squadre, ma il gioco non è bello. La Roma sarà pronta a dare battaglia. Se avranno lo stesso atteggiamento di Leverkusn, con gli attributi, sarà difficile per il Siviglia. Mourinho è un maestro sulla scelta dei 'segni' delle espressioni, ma io insisto sulla gara di ritorno della semifinale, mi ha colpito e mi ha fatto innamorare. Stasera ha una piccolissima percentuale in più di vittoria rispetto al Siviglia. Vedo meglio una formazione muscolare. Anche io mi aspetto la scelta di El Shaarawy anche in corsa d'opera, e spero che Belotti possa sbloccarsi. Spero che non ci sia bisogno di Dybala, perché non so quanto sia in grado di dare".