Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

RADIO PENSIERI, FERRAJOLO: “Dybala non mi stupisce, ma ci sono cose da sistemare”

RADIO PENSIERI, FERRAJOLO: “Dybala non mi stupisce, ma ci sono cose da sistemare” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Xavier Jacobelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Il sorteggio di Europa League è una bella notizia per il calcio italiano, dopo l'ecatombe in Champions. Il derby agli ottavi avrebbe buttato fuori una delle due, il derby in finale invece sarebbe bello. L'Athletic è quarto in Liga, a -6 dal Barcellona capolista, quindi non è da sottovalutare".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Ieri la Roma ha giocato molto male, il Porto ha fatto due gol e ha preso un palo".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Preferivo che non ci fosse il derby, un po' perché a Roma viene giocato in un clima tossico e un po' perché la Lazio è forte. Il sorteggio è andato bene, almeno per la Roma. Nel momento più difficile, Dybala ha salvato la Roma. La partita si era complicata maledettamente, ha rimesso al Roma prima in careggiata e poi in vantaggio. Non può sorprenderci una cosa del genere, mentre mi ha sorpreso la superficialità della Roma in certe situazioni: ha regalato due gol, ci sono ancora cose da sistemare. La Roma, poi, ha bisogno di un centravanti: Shomurodov ha fatto tanto, ma senza centravanti non vai avanti".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Il sorteggio è andato bene alla Lazio, la Roma ha preso l'Athletic che forse è la più forte della competizione. Roma-Porto ha decretato che la Roma con Ranieri si sarebbe sistemata in una posizione di tranquilla classifica e che l'Europa League rappresenta il tentativo di cambiare volto alla stagione. Dybala è il giocatore tecnicamente più forte del campionato, si è guadagnato e ripagato metà ingaggio con i due gol di ieri".

Ugo Trani (TeleRadioStereo - 92.7): "Avrei preferito la Lazio, alla Lazio le hai lasciato la finale perché hanno veramente la Conference League, è proprio un altro torneo. Quella con il Bilbao è brutta partita solo per il campo laggiù, solo per quello. Io questa me la sarei giocata con Mourinho, che in casa vincevi 1-0 e poi andava lì e ti mettevi dietro. Secondo me anche Ranieri si metterà dietro, perché lì non puoi andare a giocartela. Ndicka, che lo ritieni un giocatore importante, ieri stava con loro. Ieri hanno ripreso il contropiede, quello del palo, sul rinvio del portiere. Ranieri voleva un attaccante e lo aveva detto. La Roma fa poco lì, si è mangiata troppi gol ieri, pure per quello era arrabbiato Ranieri. Ogni contropiede puoi prendere gol e non si può".

Antonio Felici (TeleRadioStereo - 92.7): "Non mi sarebbe dispiaciuto disputare il derby. Dal punto di vista ambientale abbiamo beccato la più difficile, perché giocare prima in casa con il Bilbao e doversi andare a giocare la qualificazione in trasferta in uno stadio caldissimo non sarà per niente semplice. Da un punto di vista tecnico sia più temibile il Bilbao rispetto alla Lazio, se non altro perché con Ranieri in panchina in genere i derby vanno a finire bene. La Roma è una squadra che ha delle potenzialità ma anche delle brutte defaillance, perché ieri regala due gol e qua più vai avanti e più certi regali non te li puoi più permettere. La qualificazione passa attraverso l'evitare errori come quelli di ieri".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Meglio l’Athletic Bilbao della Lazio, almeno non si scontrano due italiane. La Roma ha dei buoni giocatori che potrebbero fare di più. Ci sono troppi blackout durante la partita. Dybala ieri ha fatto due gol bellissimi. Bello anche il feeling con Shomurodov. Io non ho capito il ruolo di Pellegrini in campo".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “L’Athletic Bilbao è una squadra forte, ma due derby sono tosti. Sarebbe meglio evitarlo. Pellegrini è partito bene, poi dopo che ha preso una botta si è spento. Dybala è un lusso che ti deve poter permettere. Con i soldi incassati ieri per il passaggio del turno si è pagato metà stipendio. Con un altro giocatori forse uscivi.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “I tifosi non vogliono due derby. Può dare lo spessore mentale delle due squadre, ma meglio che non si incontrino. Se la Roma dovesse vincere contro la Lazio i giallorossi potrebbero dimenticarsi tante cose di questa stagione".