Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Se la Roma non batte la Samp si dovrà vergognare”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Se la Roma non batte la Samp si dovrà vergognare” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La partita con la Sampdoria è insidiosa se la Roma lo permetterà. Se non batte la Sampdoria si dovrà vergognare. La Roma non ha Cristante ma in mezzo al campo giocheranno Matic e Wijnaldum. Celik nella Sampdoria sarebbe il capitano. Deve fare attenzione a non fare figuracce altrimenti la partita la vincerà tranquillamente. Siamo sicuri che in giro ci siano attaccanti migliori di Abraham?".

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Guardia di Finanza ha già controllato l’operazione Spinazzola-Pellegrini durante il delisting come ha controllato tutte le altre operazioni finanziarie che ha fatto la Roma in passato. Il club quindi è certo che quella sia un’operazione pulita. Contro la Sampdoria la Roma continuerà con la difesa a 3. In attacco dovrebbe giocare Abraham perché rimane lui il titolare. In caso di addio dell’inglese, non sarebbe facile trovare un sostituto visto che la Roma non potrà spendere 50/60 milioni di euro per comprare un nuovo attaccante”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Pinto è stato descritto come quello che sta trascinando la Roma da solo. Hanno elogiato la cessione di Fuzato che è penultimo in Serie B spagnola. Non credo che domani parli Mourinho, ad oggi non c’è stata alcuna comunicazione e la Roma aveva detto che avrebbe fatto almeno due settimane di silenzio stampa. Mourinho ha parlato prima della Real Sociedad perché obbligato. Serra torna ad arbitrare nonostante non ci sia stato ancora il pronunciamento per l'eventuale deferimento ed è una cosa che non si può fare”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Questa storia di Serra non genera serenità, è una situazione ambigua visto che non hanno ancora deciso sul deferimento. Da Abraham mi aspetto almeno uno scatto d’orgoglio in queste ultime partite".  

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Non sono sicuro che Mourinho parli dopo Roma-Sampdoria. In questo momento vorrei sentir parlare la dirigenza, la Roma è attaccata su più fronti. E'  assurdo che Serra torni ad arbitrare. Abraham vorrebbe tornare in Inghilterra ora che gli è anche nato il figlio ma dipende anche dalle offerte che arriveranno a Trigoria. Ha detto che non è andato al Mondiale perché in Inghilterra non vedono la Serie A ma non è vero. Il problema è che le hanno viste". 

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Sampdoria va affrontata con la giusta determinazione però la classifica parla chiaro. Ha fatto solo 16 gol in 27 partite. Non possiamo pensare che la Roma abbia dei problemi contro la Samp. È meglio avere tutte queste assenze in gare del genere”.  

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “La difesa della Roma contro la Sampdoria sarà molto rimaneggiata. Se uno di loro avesse qualche problema non so che soluzione potrebbe adottare Mourinho. È una situazione di emergenza però arriva contro una delle ultime in classifica. È una gara che nasconde insidie e Stankovic ha creato un bel clima. Sta creando problemi a tutti, anche ad avversari più forti”. 

Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino- 104,5): “La partita di domenica è molto insidiosa. Stankovic ha ricaricato le pile della Sampdoria. Da quando è arrivato la squadra è andata meglio. La Roma si presenta con una formazione rimaneggiata però deve vincere. Sarà un match equilibrato”. 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Domenica ci sono diverse assenze e adesso si deve pensare bene al turnover anche per il resto della stagione. Io penserei moto alla Europa League perché quest'ano è possibile. La Roma in campionato è andata in difficoltà in alcune partite. La stagione si sta complicando in maniera inaspettata. Si può salvare vincendo l’Europa League, ma non è facile. Avrei un occhio di riguardo nelle partite prima del Feyenoord". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Le assenze? Ce l'hanno o ce l'hanno avute un po' tutte. Mourinho troverà le soluzioni, la Sampdoria non è un avversario difficile e anche Stankovic ha qualche defezione. Questo campionato è molto compattato e lo sanno tutti".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): "Mourinho ora pensasse meno agli arbitri e più alla squadra e al gioco".