Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Con la Real Sociedad non mi aspetto turnover”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Con la Real Sociedad non mi aspetto turnover” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “In queste situazioni bisogna avere fiducia in Mourinho. Penso che il derby sia più importante però sarebbe da sciocchi farsi rimontare dopo il 2-0 dell’andata". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Se fossi Mourinho domani risparmierei Dybala. La Roma ha tanti altri ottimi giocatori per poter fare una partita di controllo. Il derby non è solo una partita per la supremazia cittadina, è anche una sfida tra due concorrenti per un posto Champions". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Anche io non farei giocare Dybala. E’ vero che la prossima partita è importante ma lo è anche il derby. La Roma dovrà un po' subire come ha fatto ieri l’Inter con il Porto. Dovrà giocare come sa fare perché tolto il Sassuolo, subisce pochi gol. Domani basta passare il turno". 

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Con la Real Sociedad non mi aspetto turnover, mi aspetto i titolari. Pellegrini è in dubbio ma oggi si è allenato. Non mi aspetto una Roma che andrà all’arrembaggio, ma nemmeno una partita d’attesa. La Real Sociedad dovrà cercare di recuperare e ci proverà in tutti i modi. Mourinho partirà con i migliori per provare a trovare subito il gol del 3-0 totale per poi in caso far riposare chi deve”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Più facile arrivare in Champions vincendo l’Europa League che dal campionato. La mia fiducia in Abraham sta scemando. Se mi porti un’offerta superiore al costo d'acquisto, credo che sarebbe meglio dividere le strade. Mourinho gli rimprovera la mancanza di cattiveria ed è la cosa che manca di più all’attacco della Roma. Ibanez non è un fenomeno ma se Romero ne vale 50, il brasiliano costa almeno 35". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Non so se la Roma riuscirà a trovare una squadra disposta a pagare Abraham più di quanto lo hai pagato tu. Caratterialmente non mi sembra straordinario".

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Io la penso come Mourinho, se hai la testa al derby durante la partita di Europa League, rischi di uscire. Di Paolo, che sarà al Var nel derby, è un pericolo pubblico. I numeri inchiodano Abraham. Il problema però, nel caso di addio, sarebbe la scelta del nuovo centravanti. Chi lo sceglierebbe? Fiducia o non fiducia, prima di darlo via ci penserei”.

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “La partita di domani non è scontata, la Roma deve renderla facile. Nell’urna di venerdì i giallorossi diventano una squadra che nessuno vuole incontrare. Domani la formazione è scelta, c’è solo qualche dubbio sugli esterni. Sulla destra potrebbe giocare Karsdorp".  

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101,5): "Mourinho è in questo momento una delle cose poche vendibili del calcio italiano in Europa. Ruba le copertine internazionali e questo crea gelosie e critiche a volte eccessive in italia. Anche Dybala come immagine è esportabile, e l’europa è storicamente l’habitat in cui la roma si muove meglio"

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma domani giocherà una partita vera e con la squadra migliore. Non mi aspetto che Dybala faccia 90 minuti. Il miglior modo per risparmiare energie è quello di mettere i titolari. Con le riserve si rischia di andare ai supplementari con l’acqua alla gola”. 

Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma non può permettersi di essere eliminata. La Lazio ha già metabolizzato l’eliminazione. I giallorossi invece sono ad un passo di un quarto di finale di una coppa più importante. Uscire sarebbe traumatizzante. È superiore all’avversario”. 

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Matic non è il titolare della Roma. Lo farà riposare domani e giocherà il derby. Mourinho vuole vincere nelle coppe europee, è il suo ego. Non farà cambi”. 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “A San Sebastian sarà un’altra storia. La Real avrà un altro atteggiamento rispetto all’andata. La Roma deve rimanere concentrata, servirà il massimo dell’attenzione. La Roma ha voglia di fare una grande prestazione dopo il disastro col Sassuolo" 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino- 104,5): “La mentalità di Mourinho è quella di fare bene nelle coppe e cercare di vincere. Giocherà con i titolari domani, poi penserà al derby. Fare un quarto di finale di Europa League è una cosa importante". 

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): “L’impegno internazionale va onorato perché rappresenti la federazione italiana. La partita parte da un buon vantaggio e se la Roma farà un gol l’ultima mezz’ora potranno riposare i titolari. Sono d’accordo sulla scelta di giocare con i migliori".