Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’,BALZANI: “Non penso che Nicola si priverà di Baldanzi. Arriverà a giugno”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La formazione è obbligata, il centrocampo non mi sembra solido, Mourinho non faceva la difesa a 4 quando aveva Matic quindi con questi tre non hai delle garanzie in copertura. Sarà il campo a giudicare se il cambiamento è stato giusto o sbagliato. Io tengo alta l’asticella, mi aspetto la finale di Europa League e il raggiungimento della Champions. Un segnale è stato dato, è arrivato un esterno e nessuno è stato ceduto, bisogna vedere sui risultati nel lungo periodo. La piazza non se la prenderà con De Rossi”.
Sandro Sabatini (Radio Radio pomeriggio 104,5): “Il pericolo non è la Salernitana ma la Roma. I granata hanno appena comprato Boateng che non si allena da mesi, mi sembra che Walter Sabatini sia più appannato rispetto a due anni fa. Secondo me la Roma questa sera porta a casa i tre punti”.
Ugo Trani (TeleRadioStereo - Te la do io Tokyo - 92,7): “Ricordiamoci che con Baldanzi prenderesti una riserva dell’Empoli che ha molte possibilità di andare in Serie B. Quello è il valore del giocatore. Ecco perché non si mettono d’accordo. La Roma ha chiesto il prestito oneroso, ma la Roma a quel punto ha detto di no. Anche la Fiorentina è scappata quando ha sentito la cifra la scorsa estate. Il mercato si chiude con Angeliño? Il risciò c’è perché se Pinto non piazza qualche giocatore… la Roma per tesserare Angeliño non sa neanche chi togliere. Se non andrà via nessuno si era sparsa la voce che avrebbero tolto Smalling”.
AntonioFelici (TeleRadioStereo - Te la do io Tokyo - 92,7): “La Salernitana ha una situazione di classifica un po’ disperata e questo è il momento in cui o imbrocca una rimonta o si deve rassegnare alla Serie B. Mi aspetto una squadra pronta a dare tutto, non possiamo aspettarci una passeggiata”.
Francesco Balzani (TeleRadioStereo - Te la do io Tokyo - 92,7): “Baldanzi a questo punto immagino che arriverà direttamente a giugno anche perché, vista la classifica non penso che Nicola se ne voglia privare, il gol fatto contro la Juventus non ha fatto altro che rafforzare questo concetto. Dal primo giugno si riattiverà la clausola dei 12 milioni per Dybala, qualora non dovesse rinnovare è una questione da tenere d’occhio. La Roma stasera deve vincere, non ci sono alibi”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Col Verona partita a due facce. Oggi giochi con l’ultima, con la squadra più staccata di tutte. La Roma deve sfruttare queste situazioni. Mourinho o non Mourinho, in tre partite servono nove punti. Così ti metti in una certa posizione, poi con l’Inter succeda quello che succeda. Intanto si stanno recuperando giocatori, come Mancini".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): "Ogni allenatore ha un suo modo di vedere l’aspetto difensivo. Per De Rossi magari è meglio a quattro. La Roma fa di necessità virtù, De Rossi deve sfruttare queste tre partite che sulla carta sono abbordabili. Anche se col Verona poi si è complicata. Devi giocare 90 minuti e non più 45, sono partite che se non le chiudi poi in questi stadi si giocano tutto in ogni partita".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): “Sarà una partita in cui la Roma può raccogliere i cocci della Salernitana. È una partita impari, credo che la Roma debba prolungare i 55 minuti visti col Verona e penso lo farà. Non credo che la Salernitana abbia le armi tattiche e tecniche per ribaltare i valori in campo. La Roma poi deve rimettersi in sesto e vincere a prescindere dalla Salernitana, senza se e senza ma".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA