- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “I nomi per il mercato sono Zirkzee, Franculino e Tel. L’olandese è il primo obiettivo e con Gasperini può fare tanti gol. È vero che su Franculino c’è il Bayern ma non chiedono 45 milioni di euro, se vogliono fare un investimento possono prenderlo. In Europa League Gasperini potrà vederlo più da vicino. Bailey non si è ancora allenato con il gruppo, difficile che giochi titolare. Può anche giocare Baldanzi insieme a Soulé con Pellegrini dietro”.
Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Se la Roma dovesse giocarsi lo scudetto fino alla fine sarebbe un miracolo di Gasperini. Il campo è sovrano e vedremo come andrà a finire. Non sono sicuro che a giugno uno tra Koné, Svilar e Ndicka non verrà venduto".
Francesco Balzani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “La Roma ha un turno favorevole, le altre si scontrano. La Cremonese nelle ultime partite non mi ha impressionato, non è più quella delle prime giornate. Devi provare a recuperare Ferguson in questo mese. Non ci sono altre possibilità in attacco. La Roma ha una continuità di risultati da gennaio, ma non ha le individualità che hanno Inter, Milan e Napoli".
Piero Torri (Manà Manà Sport Roma - 90.9): "Tra Mancini e Cristante, se devo sceglierne uno che può diventare bandiera dico Mancini. Cristante è stato anche brutalmente contestato, mi ricordo i fischi. Speriamo che adesso arrivi il momento di Ferguson. Secondo me non è sicuro che giochi dall’inizio contro la Cremonese, dipenderà da come si allena. Credo che per lui sia l’ultima occasione, altrimenti si potrebbe aprire il fronte di un’interruzione del prestito a gennaio".
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Gasperini è uno dei tre migliori italiani, ma forse anche uno dei primi due contando Spalletti. E' il valore aggiunto della Roma. A Cremona non sarà una passeggiata per i giallorossi, la Cremonese mette in difficoltà anche le grandi squadre. Ma questa partita la vince, anche se non è facile".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "La partita della Roma a Cremona è complicata, i giallorossi sono favoriti ma c'è anche la situazione attacco che lascia qualche dubbio. Un conto è se gli attaccanti, i centravanti, non segnano e faticano, un altro è se non ci sono proprio: diventa un problema. Non so a che punto sia il recupero di Ferguson, se Gasperini lo impiegherà o meno, ma andare a Cremona senza nessun punto di riferimento offensivo che sia fisicamente di un tipo o di un altro mi pare una cosa strana. Mi aspetto che cerchino di recuperare Ferguson".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma deve avere solo il pensiero di vincere la partita contro una squadra fortissima e che ora ha magari qualche problema, puntare a recuperare qualcuno e provare a tenere il passo. La situazione è ristretta, no scappa nessuno, questo equilibrio lo porteremo avanti per un po’".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Cremonese è ostica, ma la Roma può vincere, è una realtà vera. Anche quando perde gioca bene. Quindi credo che passi a Cremona e poi avrà il big match con il Napoli, sarà una partita della verità. E bisogna vedere se ci sarà ancora Conte in panchina. Non l’ho vista bene. La Roma invece sta vivendo una serenità straordinaria e spero che i tifosi sappiano valutare bene l’equilibrio che Gasperini sta dando. Contro le big perde, ma di misura. L’assetto c’è, gioca serena, la squadra c’è, a prescindere dai giocatori e questo da anni non accadeva alla Roma. Gasperini la fa allenare più di altre squadre e si vede, gli ultimi 20 minuti della Roma sono superiori a quelli di tutte le altre. Celik sembra il Djimsiti dei tempi belli".
Luigi Salomone (Radio Radio Mattino - 104.5): "Gasperini è entrato nel modo giusto nella testa dei suoi giocatori, anche più velocemente di quanto ci aspettassimo. Ha derogato a qualche sua idea e principio, poi ha avuto la fortuna e la bravura, in alcune sconfitte è stato sfortunato e invece in alcune è successo un errore di Lucumì, o una carambola col Parma o altre cose. Poi l’episodio te lo devi cercare. Alla Roma vanno fatti i complimenti. La Roma tra l’altro non pareggia mai. Penso che a Cremona non avrà tante difficoltà, la Cremonese è partita forte ma ora sta rientrando nella sua fascia di campionato. A Gasperini vanno fatti solamente i complimenti. La Roma sta così avendo sbagliato il mercato. Allora il ds dell'anno scorso era un fenomeno... La Roma ha giocatori forti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA