Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Se la Roma non arriva quarta è un fallimento”

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Se la Roma non arriva quarta è un fallimento” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Non ci sono appuntamenti in programma tra la Roma e Zaniolo per discutere il rinnovo del contratto. Mourinho a breve potrebbe tornare a lamentarsi per alcune cose che non gli sono piaciute".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Smalling è un giocatore importante per la Roma. Dybala è un fenomeno, ma lui le gioca tutti. E’ il più decisivo per la squadra. Commette qualche errore ma salva tantissime partite. Mourinho non parla mai di Zaniolo in senso positivo. Se la Roma non arriva quarta è un fallimento".

Sandro Sabatini (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Se Smalling dovesse andare all’Inter prenderei De Vrij. La Roma sta trattando Zaniolo come un giocatore di basso livello. Il club spera di avere voce in capitolo sul rinnovo del contratto".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Quando ho letto di Modric mi sono messo a ridere. In alcuni ambienti vivono per attaccare Mourinho e la Roma. Depay gioca in Champions, la Roma al massimo gli può offrire l’Europa League. Il caso Dybala è stato unico. Kiwior è un buon giocatore ma non sono sicuro che sia meglio di Ibanez. Escono dei nomi sconcertanti. La squadra non si sta allenando da quando è finito il campionato. Le altre squadre hanno già ripreso gli allenamenti. Viste le ultime prestazioni dovevano stare in campo due volte al giorno. Mourinho ha sempre difeso tutti, anche Karsdorp. Per questo lo ha definito un traditore. Non penso che i Friedkin metteranno mano al portafoglio per comprare un gran terzino a gennaio".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Cosa puoi offrire ai giocatori in questo momento? Quasi nulla. Devi andare su calciatori che giocano poco nei loro club oppure bisogna tirare fuori i soldi. Probabilmente si andrà su profili come Odriozola, non ho speranze per il mercato di gennaio. Per giugno se verrà preso un ds sarò più speranzoso. Alla Roma mancano idee e coraggio. Chi non ha giocato il Mondiale non doveva avere tutte queste vacanze".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Mourinho non è imprigionato in uno schema, ma è convinto che i giocatori a sua disposizione si trovino meglio in un preciso modulo. Tornare a quattro dietro non credo sia il piano A dell'allenatore: ora  c'è un equilibrio, per migliorare l'attacco non credo si metta mano alla difesa. Al momento quel reparto non è il problema della Roma. I Friedkin sono in Qatar, padre e figlio, per una visita di piacere, di lavoro e di rapporti".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): "È giusto da parte della società ricorrere alla convocazione e provarle tutte per trovare una soluzione. Non credo abbia molti estimatori in giro per il mondo, la via migliore sarebbe quella del reintegro e tutto va avanti come se nulla fosse successo. Il problema più grande è che spesso in queste situazioni non cercano soluzioni".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104.5): "Non so che cosa abbia fatto Karsdorp ma mi dà l'idea di quello che abbia preso 50 schiaffi in faccia e adesso deve chiedere anche scusa. I giocatori hanno dovere ma anche diritti. Dare del "traditore" è una cosa seria, ogni tanto sbagliano, anche se poco, anche gli allenatori e poi lo ammettono a distanza di tempo. Non credo sia risolvibile la situazione".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino 104.5): "Bisogna conoscere bene la situazione per dare una valutazione sull'evento, qualcosa è accaduto sicuramente ma è difficile dare un giudizio. In questo caso, l'attacco frontale di è Mourinho e dovrebbe essere l'allenatore a fare un passo in avanti e a dover spiegare o favorire una soluzione".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Smalling è importante in questo momento per la Roma, ma magari non lo sarà in futuro. Sarebbe interessante sapere cosa pensa Mourinho in questo periodo, dato che non parla da un po' di tempo".