Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “La Roma non ha giocatori adatti a Gasperini”

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “La Roma non ha giocatori adatti a Gasperini” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La scelta di Gasperini mi lascia qualche dubbio. A livello tecnico è bravissimo ma a livello caratteriale può far fatica a Roma. Non conosciamo il Ranieri dirigente ma non credo che creerebbe problemi con Gasperini”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Gasperini lo vedrei bene alla Roma. È oggettivamente un grande allenatore e tra quelli prendibili è il migliore che c’è. È bravo ad allenare giocatori importanti ma anche i giovani. Non so quale sarà la scelta ma non è un caso che si parli di lui alla Juve e in caso anche al Napoli se dovesse andar via Conte”.

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "A livello tecnico Gasperini è il migliore, potrebbe creare un pre e un post a Roma e determinare un’epoca. A livello ambientale invece è uno abituato a comandare e non so se la Roma e l’ambiente glielo possono consentire. Sarebbe molto impegnativo per i Friedkin accontentarlo”.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Credo che Gasperini preferisca la Juve e la Roma può trovare di meglio. Lui non è una certezza. È stato bravo a Bergamo e a Genova ma nell’unica big non è andato bene. Per ora però credo che sia tutto prematuro”.

Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Gasperini è in corsa anche per la Juve ma a Roma metterebbe d’accordo sia Ranieri che Friedkin. Ranieri stravede per Conte e Gasperini un po’ gli somiglia. La Roma dovrebbe comprare più giocatori per Gasperini che per Conte. In rosa non c’è né uno adatto a lui, forse solo Pisilli. Conte riesce a lavorare sulla tattica, Gasperini meno. Lui lavora più sull’aspetto fisico”.

Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): Considerando solo l'aspetto tecnico Gasperini è un ottimo allenatore e potrebbe fare un bel lavoro. Dal punto di vista caratteriale però non è semplice. Roma ha una grande cassa di risonanza e basterebbe una parola fuori posto per far scatenare una valanga. Con lui dovresti mettere mano anche al mercato. La Roma ha pochi giocatori adatti alle sue richieste. Gli servirebbero almeno 4-5 giocatori nuovi”.

Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “L’infortunio di Dybala è diverso dal solito. Non era una semplice lesione muscolare. Per me Gasperini non è in pole position. C’è una distanza troppo grande tra le caratteristiche di questa rosa e Gasperini. Non mi sembra una squadra adatta a lui. Dovresti fare degli investimenti importanti".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Siamo sicuri che il nuovo allenatore non è stato già individuato? I Friedkin avevano fatto così anche con Mourinho. Dybala è un problema, si è infortunato facendo un colpo di tacco. La Roma deve pensare ad un sostituto vero".