- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Getty Images
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):"Roma convincente, sicuramente l'avversario non è quello di una volta. Ma io ho visto giocatori che stanno crescendo. El Aynaoui sta giocando bene, ma anche Dovbyk sta dando ottimi segnali di crescita. Gasperini lo sta portando ad essere un centravanti efficace"
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Se ci avessero detto, ad inizio campionato, che la Roma a Novembre, fosse stata ad un punto dal primo posto e in Europa League in una posizione non deficitaria, ci avremmo messo tutti quanti la firme".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):"Tutte cose positive, però non esageriamo. Non passiamo da una Roma che ha sbagliato tutto ad una Roma che deve vincere tutto. Questa è una squadra che sta evolvendo, ma bisogna andare per gradi. Il test contro l'Udinese farà capire molto di più, rispetto alla sfida contro gli scozzesi".
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92,7):"Ieri la Roma ha vinto con i giocatori che aveva già negli scorsi anni. Fisicamente la squadra da ancora segnali positivi. Gasperini ieri l'ho visto sereno e tranquillo. Di solito è più arrabbiato. La priorità ora è dargli due giocatori che segnano. Dovbyk non tira, anche ieri non ha mai tentato la conclusione. Questo non basta, soprattutto in Serie A. Hermoso diventa fragile senza Wesley davanti a lui. La catena di destra sta dando dei risultati. Dà più garanzie e qualità".
Antonio Felici (Teleradiostereo - 92,7):"Sono rimasto stupito dalla Roma. La squadra si è comportata come ci si doveva aspettare. Ieri, la Roma è stata più concreta, ma serve ancora di più. Dovbyk sta migliorando molto, ma fatica ad andare in gol. Considerando le assenze che c'erano li davanti, la tendenza è al miglioramento. Con l'Udinese mi aspetto una prestazione all'altezza. L'unico neo è Tsimikas, fa ancora fatica a fare un rendimento accettabile".
Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): "L'Udinese è una squadra molto difficile da affrontare. E' fisica e riparte bene perché ha giocatori veloci e ora ha Zaniolo che sta giocando bene".
Mario Mattioli (Radio Radio mattino 104.5): "Dovbyk non va molto d'accordo con il gioco di Gasperini. La Roma sta raggiungendo una proposta di gioco importante. Dal punto di vista fisico vedo una squadra che può competere con i migliori. La Roma è in crescita".
Paolo Marcacci (Radio Radio mattino 104.5): "Gasperini e Runjaic sono molto vicini come allenatori e per questo Roma-Udinese è molto intrigante. I giallorossi hanno speso abbastanza ieri in Scozia. È una partita interessante, e l’accoglienza riservata a Zaniolo insieme alla sua prestazione la rendono ancor più interessante. Ieri la Roma ha fatto vedere le conferme di quanto visto a San Siro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA