CARLO ZAMPA (ReteSport) :“Mai come questa volta siamo vicini alla realizzazione del sogno di Dino Viola, il precursore di tantissime cose. Fino a che non posano la prima pietra non ci credo… De Rossi è quello che seguirò di più ai Mondiali perché è romano e romanista”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Alla fine arriverà Iturbe”, NISII: “Mi piacerebbe Bernat come terzino”, LO MONACO: “Benatia? Via per 40 milioni”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
"JACOPO SAVELLI (ReteSport) : “Bernat è un gran bel giocatore anche se giovane. Siamo rimasti scottati da Josè Angel, che è stato massacrato anche oltre i suoi demeriti, ma se Bernat dovesse arrivare sarebbe un bel colpo"
"
"
"MARIO GIUNTA (ReteSport) : “ Credo che per Iturbe il Verona non voglia inserire nessuna contropartita tecnica: vogliono soltanto cash. Basa? Può sostituire benissimo il ruolo di Toloi"
FRANCESCO BALZANI (CentroSuonoSport) : "Alla fine credo arriverà Iturbe, l'offerta che prevede 3 contropartite più 10 milioni e' da prendere al volo per il Verona. E' praticamente fatta per Basa, forse già entro domenica firmerà. Mondiale? La sorpresa sarà la Francia, ha un girone semplice e l'attaccante più in forma. Tra i flop vedo Olanda e Italia, entrambe hanno qualcosa in meno rispetto alle concorrenti nei gironi"
FRANCO MELLI (Radio Radio): “La Lazio è distante anni luce dalla Roma. E questo non va bene. Sono state per anni appaiate in classifica, vincendo prima una e poi l’altra lo scudetto. Se la Roma adesso ha come obiettivo lo scudetto, la Lazio dovrebbe avere almeno un posto in Champions ed invece tutto tace, non c’è alcun segnale di acquisti decenti”
DANIELE LO MONACO (ReteSport) : “Per 40 milioni Benatia lo vendo. Non devi reinvestirne 40 per trovarne uno della stessa qualità, ne bastano anche 20. Cerci non è una pippa come molti dicono."
GUIDO D’UBALDO (Radio Radio): “Il mercato della Roma è tutto da definire. Keita e Basa sono giocatori da rosa, non titolari. Gli acquisti più importanti devono essere ancora individuati. Sono certo che arriverà un grande esterno offensivo. La squadra di Garcia deve ancora crescere rispetto alla Juve ma deve puntare allo scudetto come ha detto Sabatini. Il budget di mercato? Credo sui 35 milioni”
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : “Quanto mi manca la Roma. Mi manca la maglia e mi manca Francesco Totti."
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : “Sabatini sulla vicenda-Benatia è stato chiaro. La Roma, con il marocchino, è nelle condizioni di decidere. Già ci sono stati in passato giocatori con il ‘muso’. Bernat, il terzino sinistro, mi piace molto"
LUCA VALDISERRI (ReteSport) : “Mi aspetto un grande Mondiale di Pjanic. De Rossi giocherà con Prandelli così come gioca con Garcia."
CHIARA ZUCCHELLI (ReteSport): "La Roma al Verona 25 milioni cash per Iturbe non glieli darà mai. Per questo si cercano di inserire tante contropartite. In questo senso può esser visto il comprare Ucan e girarlo subito al Verona in prestito, tenendo così anche libero un posto da extracomunitario. Basa è della Roma. Il Lille ha bisogno di liquidità e tre milioni per il montenegrino li accetta di corsa. E' un giocatore più pronto di Toloi e con esperienza internazionale".
ROBERTO RAMBAUDI (Radio Manà Manà Sport):"Mi piacerebbe vedere in questo mondiale qualcosa di nuovo. Mi piacerebbe vedere squadre propositive e non solo difensive. Una finale inedità Belgio-Uruguay sarebbe molto interessante. L'Italia uscirà ai gironi. Spero di sbagliarmi".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):"Il Brasile avrà una pressione incredibile. Per me non sono assolutamente la squadra più forte, questo unito alla grande pressione potrebbe farli anche uscire ai gironi. Se supera i gironi, poi l'Italia non ti fa giocare e può arrivare in fondo".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):"La Spagna non credo vincerà, per me il loro ciclo, legato molto alle sorti del Barcellona per stile di gioco, è finito. Il grosso scoglio dell'Italia sono i gironi, una volta superati può arrivare in finale".
PAOLO FRANCI (Rete Sport): "Io voglio un terzino di grande livello l’anno prossimo, uno capace di giocare senza timore la Champions League. Non voglio il ventunenne alle prime esperienze. Voglio Adriano".
FABRIZIO ASPRI (Radio Radio):"Si apre il Mondiale con Brasile-Croazia? Mi aspetto il boom del Brasile, privilegiato in questo avvio di competizione. Poi mi aspetto qualcosa di più anche dagli africani, in particolar modo dalla Costa d'Avorio, che ha tante individualità molto belle ma anche un gioco corale all'altezza. L'Italia? E' una nazionale molto più forte ed incisiva in avanti, mi auguro che Prandelli possa prenderlo in considerazione. In casa Roma preoccupa la questione ingaggi: ora anche Gervinho vuole di più. Vedremo...".
XAVIER JACOBELLI (Radio Radio): "Per il Brasile di Scolari la Confederations Cup è stata una sorta di rampa di lancio. I giocatori migliori sono tutti in Brasile, ci sono stati infortuni ma dal punto di vista tecnico vedo uno dei mondiali più interessanti di sempre".
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Penso che la cena tra Benatia e lo staff di Rudi Garcia sia stato un incontro per riportare serenità dopo le tante chiacchiere. Nella Roma servono dei rinforzi, vedrei bene Damian e comprerei un'alternativa a Maicon".
GIORGIO MARTINO (Radio Manà Manà Sport): "L'Italia dovrà affrontare un girone duro, al momento le previsioni sono incerte, ma se riuscirà a battere l'Inghilterra passerà il turno. Con l'infortunio di Montolivo credo che Prandelli utilizzerà Verratti, e sceglierà un solo attaccante tra Balotelli e Immobile".
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Garcia si circonda di giocatori che conosce bene, e secondo me non è sbagliato avere un paio di certezze all’interno dello spogliatoio. In quest’ottica Keita mi sembra preso apposta".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport):"Italia-Inghilterra? Sarà una partita noiosissima. Due squadre che giocano speculari e pensano prima a non prendere goal. Ho ancora in mente la partita di due anni fa all'Europeo ed ho i brividi. Un pronostico sul cammino azzurro? Usciamo ai quarti".
ROBERTO RENGA (Radio Radio)"Romagnoli in prestito, Toloi torna in Brasile, il ragazzino (Jedvaj, ndr) l’hanno regalato al Bayer: ora la Roma ha bisogno di gente lì dietro. Spero che Garcia non voglia fare una squadra di soli ex giocatori suoi".
FURIO FOCOLARI (Radio Radio)"La cosa importante è che il turchettino sia ceduto in prestito: non può essere titolare alla Roma. Io non credo nemmeno al prestito, sarà inserito come contropartita tecnica. Garcia ha un limite, cerca sempre i giocatori che ha già avuto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA