CHIARA ZUCCHELLI (Rete Sport): "Lo sfottò del Manchester United l'ho trovato inutile visto che oggi si tratta di una partita che conta poco più di zero. Il primo obiettivo sarà quello di non farsi male per così proseguire bene la tornèe e gli allenamenti e poi anche quello di non prendere troppi gol in caso di sconfitta. Yedlin? E' un giocatore interessante che la Roma segue da tempo e che prende non solo per fare un favore a Pallotta ma anche perchè è uno che piace a Garcia. Credo che Balzaretti rimarrà fuori dalla lista Champions perchè ancora non riesce ad uscire fuori dal problema fisico. Lui ce la sta mettendo tutta. La Roma sta pensando di spalmare il suo ingaggio come si fece con Montella, affidandogli una panchina del settore giovanile".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MANGIANTE: “In Champions la Roma puo’ avere un ruolo di protagonista”, CHERUBINI: “E’ una Roma nettamente migliorata”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
MARCO CHERUBINI (Tele Radio Stereo): "Questa Roma mi piace. Tutto ciò che aveva richiesto Garcia e cioè una rosa che poteva competere sia in campionato che in Europa è stato fatto e siamo a fine luglio. Iturbe, poi uomini di esperienza come Cole e Keita. Astori è un'altra perla di Sabatini. E' un giocatore molto importante. E' una Roma nettamente più forte di quella dell'anno scorso"
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "In Champions League, tranne il Real Madrid, la Roma se la puo' giocare con tutti, Barcellona compreso. Ricordatevi quello che ha fatto quest'anno l'Atletico Madrid..."
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Chi dice che il problema del visto per Gervinho è una bugia dovrebbe occuparsi delle loro squadre, dei loro allenatori dei loro presidenti. Quanta invidia! Sentirli rosicare mi rende felice. Il mercato della Roma non è finito, credo che ci sarà qualcosa di importante sia in entrata che in uscita. Ljajic piace a molti e se arriva Carrasco a Trigoria, giustamente, vogliono fare una plusvalenza con il serbo "
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport):“L'uscita di Tavecchio sulle banane non è stata molto felice. Io preferirei un giovane, possibilmente di campo, più propenso a cambiare le cose. La partita di stasera darà delle indicazioni tattiche importanti. Non mi arrabbio sulla goliardia dello United di ricordare il 7-1".
RICCARDO GENTILE (ReteSport):“Molto brutta la frase di tavecchio sulle banane ed i calciatori extracomunitari. Però il discorso di fondo è giusto. Agli stranieri, spesso, viene dato spazio in modo immotivato rispetto ai giovani italiani. La goliardia fa parte del calcio, non puoi dare sempre, ogni tanto devi anche ricevere”.
PAOLA DI CARO (ReteSport):"Il colpo di Sabatini su Astori è stato qualcosa di un meschino e brutale nei confronti della Lazio (ride ndr). Van Gaal deve moderare le parole così come lo United non si deve permettere di sfottere. La Roma dovrebbe allora rispondere "ci vediamo in Champions, se ci arrivate". Spero stasera la Roma le suoni al Manchester".
LUCA VALDISERRI (ReteSport):"Spero che la politica non permetta a Tavecchio di diventare presidente della FIGC. Van Gaal, grandissimo allenatore, non si deve permettere di dire certe frasi su Strootman. Se vuoi il giocatore, devi fare come Lippi con Totti, ovvero gli dici che anche se infortunato lo aspetti perchè è un grande giocatore ed è fondamentale. Diciamo che ha messo un po' di pepe su questa amichevole".
UGO TRANI (ReteSport):“Ha fatto bene il Manchester ha ricordare il sette a uno. A volte sei martello ed a volte sei incudine. Anche se vinci dieci a zero stasera non vale come un 7-1 in Champions. Al di là delle dichiarazioni di rito di Garcia, credo che su Ljajic si stia solo aspettando una buona offerta da una squadra estera. Credo che il suo periodo a Roma sia finito”.
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà) “Tavecchio è il vecchio che avanza. Tutti decantano il lavoro fatto da lui con i dilettanti, ma non è tutto questo capolavoro. Oggi sbarca Astori, subito visite mediche e poi volo verso l'America dove raggiungerà i compagni”.
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport):“La Roma B potrebbe arrivare in Europa. Tutti i calciatori che la compongono giocherebbero titolari nel 90% delle squadre di Serie A. La società si sta muovendo benissimo, i giallorossi sono in crescita continua. Ora, come quando si va al cinema a vedere un film dalla trama interessante, c'è voglia di vedere come andrà a finire”.
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):“Strootman rimane al 100%. Non è un caso che Garcia lo abbia ribadito proprio alla vigilia della partita contro lo United. Ljajic se resta dovrà lottarsi il posto come tutti gli altri. Se dimostrerà di essere più in forma o più forte giocherà. Se invece pretende di avere delle garanzie, il tecnico non le da a nessuno, forse è meglio che vada altrove”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA